Sono l'Avv. Vincenzo Turco, ed opero principalmente nella città di Firenze. Le mie particolari competenze riguardano il Diritto Civile, Penale ed Amministrativo. Nell'ambito del Diritto Civile, mi occupo in particolare del diritto di famiglia, nelle sue articolazioni del divorzio, separazioni, mediazioni e, soprattutto, diritto minorile. Per quanto concerne il Diritto Penale, mi sono occupato dei delitti contro la persona e contro il patrimonio. Infine, per quanto concerne il Diritto Amministrativo, vorrei precisare di conoscerne principi e regole in tutte le sue articolazioni, sostanziali e procedurali.
Tratto il Diritto Civile in tutte le sue molteplici articolazioni. Non è qui possibile elencarle, ma ritengo che il Diritto Civile sia la base per affrontare ogni altro argomento. La sua diretta provenienza dal Diritto Romano ne fa una categoria fondamentale per cimentarsi con lo studio di tutto il Diritto.
Ho trattato molteplici questioni inerenti la tutela dei minori, la responsabilità genitoriale e l'affidamento. Credo che il dedicarsi al Diritto di Famiglia in generale, sia sinonimo di alta responsabilità ed indice di notevole sensibilità umana e civica.
Ho trattato questioni di diritto minorile presso il Tribunale per i Minorenni.
Diritto penale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Sfratto, Diritto militare, Negoziazione assistita, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Mediazione, Contratti, Adozione, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Arbitrato, Risarcimento danni.
Vincenzo Turco
Via Luigi Gordigiani N.10
Firenze (FI)
Sede secondaria:
Via Luigi Gordigiani N.28
Firenze (FI)