Avvocato Vincenzo Volpe a Roma

Vincenzo Volpe

Avvocato esperto in Diritto Amministrativo, della Concorrenza e Sportivo.


Informazioni generali

L’avv. Volpe ha una specifica esperienza in Diritto Amministrativo, della Concorrenza e Sportivo. Ha maturato una competenza qualificata assistendo la pubblica amministrazione, società pubbliche, concessionari e operatori privati, principalmente nelle seguenti aree: appalti pubblici, iter autorizzativi, servizi pubblici, energia, concessioni, trasporti, urbanistica e concorsi pubblici. Ha conseguito un Dottorato di ricerca di Diritto Amministrativo presso l’Università Roma Tre dove svolge attività di docenza presso la SSPL. E' componente della Procura Federale presso la FIGC. Opera principalmente a Roma, Napoli e Milano

Esperienza


Diritto amministrativo

L'avv. Volpe ha conseguito un Dottorato di ricerca di Diritto Amministrativo presso l’Università Roma Tre dove svolge attività di docenza presso la SSPL. L'avv. Volpe è autore di numerose pubblicazioni su temi vari di diritto amministrativo, principalmente servizi pubblici, società pubbliche e contrattualistica pubblica. L'avv. Volpe negli ultimi 5 anni ha patrocinato oltre 30 giudizi dinanzi al TAR inerenti principalmente rapporti concessori (energia, trasporti e demanio), gare pubbliche, concorsi pubblici e urbanistica.


Appalti pubblici

L'avv. Volpe presta regolarmente attività di consulenza e supporto alle stazioni appaltanti nella predisposizione della documentazione di gara e nelle attività propedeutiche e successive allo svolgimento di gare pubbliche. L'avv. Volpe è stato componente dell’Osservatorio sull’applicazione del Codice dei Contratti Pubblici per la rivista "Foro Amministrativo Tar", coordinata dalla Prof.ssa M.A. Sandulli e dal Prof. F. Cardarelli.


Antitrust e concorrenza sleale

L'avv. Volpe assiste con regolarità operatori privati nell'ambito di procedimenti dinanzi all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato principalmente nei settori dell'energia, delle telecomunicazioni e dei trasporti.


Altre categorie:

Diritto dello sport, Ricorso al TAR.


Referenze

Pubblicazione legale

La società affidataria di servizi pubblici locali

La nuova disciplina delle società a partecipazione pubblica

Si tratta di un approfondimento contestuale all'adozione del testo unico delle disposizioni in materia di società a partecipazione pubblica (d.lgs. 175/2016)

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in Diritto Amministrativo

Università degli studi Roma tre - 4/2017

Tesi: “ANAC: un nuovo modello di Autorità Indipendente?”

Pubblicazione legale

Un anno di servizi pubblici dalla manovra di ferragosto al decreto spending review

Teoria e Storia del Diritto Privato n. VI-2013

L'articolo è diretto ad analizzare con occhio critico il dinamismo normativo che ha interessato il settore dei servizi pubblici locali

Lo studio

Vincenzo Volpe
Via Pinciana 25
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Toledo 228
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Volpe:

Contatta l'Avv. Volpe per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy