Avvocato Viola Bono a Vibo Valentia

Viola Bono

Avvocato


Informazioni generali

Sono Viola Bono, una professionista eclettica, precisa e concreta che si occupa - principalmente - di diritto penale e di diritto processuale penale. Ho un particolare interesse per il diritto penitenziario ed il diritto militare. Esercito la professione in Calabria, soprattutto nel foro di appartenenza: Vibo Valentia.

Esperienza


Diritto penale

Mi è stata impartita una formazione professionale in diritto penale che, da Avvocato, mi consente di curare agevolmente procedimenti di criminalità organizzata (ad esempio: artt. 378, 416, 416bis, 416bis 1 c.p.; 73 e 74 D.P.R. 309/90) e, in generale, casi di delitti e contravvenzioni. L'esperienza sinora maturata mediante lo studio, la redazione di atti e pareri, la partecipazione attiva alle udienze, ha sortito inevitabilmente benefici in punto di linguaggio tecnico-giuridico nonché di competenze comunicative e relazionali.


Reati contro il patrimonio

Nell'esercizio della professione, ho curato procedimenti penali per reati contro il patrimonio quali furto, estorsione, turbativa, danneggiamento di dati informatici, ingresso abusivo, truffa, frode informatica, usura, ricettazione, estorsione, riciclaggio.


Sostanze stupefacenti

In tema di circolazione degli stupefacenti, mi è ben noto il Testo Unico sugli stupefacenti – D.P.R. 309/1990 nonché i più comuni tipi di violazione dell’apposita legge. Nell'esercizio della professione, tuttavia, ho maturato esperienza per i casi di cui agli artt. 73 e 74 D.P.R. 309/90.


Altre categorie:

Separazione, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Usura, Antiriciclaggio, Sovraindebitamento, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Proprietà intellettuale, Mobbing, Ricorso al TAR, Locazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dell'informatica, Diritto militare, Diritto amministrativo, Tutela del consumatore.


Referenze

Caso legale seguito

Assoluzione per Soriano Leone di Filandari - frazione Pizzinni

Proc. pen. n. 4249/19 R.G.N.R. D.D.A.

In qualità di sostituto processuale dell'Avv. Diego Brancia del foro di Vibo Valentia ho partecipato attivamente alle udienze del procedimento penale D.D.A. a carico di Soriano Leone, assolto.

Caso legale seguito

Op. Petrolmafie

Proc. pen. n. 4823/21 R.G.N.R. D.D.A.

In qualità di sostituto processuale dell'Avv. Diego Brancia del foro di Vibo Valentia ho partecipato attivamente alle udienze, approfondendo i reati contro la pubblica amministrazione aggravati dal metodo mafioso.

Caso legale seguito

Op. Rinascita Scott

Proc. pen. n. 2239/14 R.G.N.R. D.D.A.

In qualità di sostituto processuale dell'Avv. Diego Brancia del foro di Vibo Valentia, ho partecipato attivamente alle udienze, redatto atti e pareri nel maxi processo denominato Op. Rinascita Scott.

Lo studio

Viola Bono
Via E. Morante
Vibo Valentia (VV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bono:

Contatta l'Avv. Bono per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy