Avvocato Viola Bono a Vibo Valentia

Viola Bono

Avvocato


Informazioni generali

Sono Viola Bono, una professionista eclettica, precisa e concreta che si occupa - principalmente - di diritto penale e di diritto processuale penale. Ho un particolare interesse per il diritto penitenziario ed il diritto militare. Esercito la professione in Calabria, soprattutto nel foro di appartenenza: Vibo Valentia.

Esperienza


Diritto penale

Mi è stata impartita una formazione professionale in diritto penale che, da Avvocato, mi consente di curare agevolmente procedimenti di criminalità organizzata (ad esempio: artt. 378, 416, 416bis, 416bis 1 c.p.; 73 e 74 D.P.R. 309/90) e, in generale, casi di delitti e contravvenzioni. L'esperienza sinora maturata mediante lo studio, la redazione di atti e pareri, la partecipazione attiva alle udienze, ha sortito inevitabilmente benefici in punto di linguaggio tecnico-giuridico nonché di competenze comunicative e relazionali.


Stalking e molestie

Nell'esercizio della professione, ho più volte curato procedimenti penali in materia di stalking e molestie.


Violenza

Nell'esercizio della professione, ho più volte curato procedimenti penali incardinati per i reati di violenza sessuale, violenza privata ecc.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Separazione, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Usura, Antiriciclaggio, Sovraindebitamento, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Proprietà intellettuale, Mobbing, Ricorso al TAR, Locazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dell'informatica, Diritto militare, Diritto amministrativo, Tutela del consumatore.


Referenze

Caso legale seguito

Assoluzione per Soriano Leone di Filandari - frazione Pizzinni

Proc. pen. n. 4249/19 R.G.N.R. D.D.A.

In qualità di sostituto processuale dell'Avv. Diego Brancia del foro di Vibo Valentia ho partecipato attivamente alle udienze del procedimento penale D.D.A. a carico di Soriano Leone, assolto.

Caso legale seguito

Op. Petrolmafie

Proc. pen. n. 4823/21 R.G.N.R. D.D.A.

In qualità di sostituto processuale dell'Avv. Diego Brancia del foro di Vibo Valentia ho partecipato attivamente alle udienze, approfondendo i reati contro la pubblica amministrazione aggravati dal metodo mafioso.

Caso legale seguito

Op. Rinascita Scott

Proc. pen. n. 2239/14 R.G.N.R. D.D.A.

In qualità di sostituto processuale dell'Avv. Diego Brancia del foro di Vibo Valentia, ho partecipato attivamente alle udienze, redatto atti e pareri nel maxi processo denominato Op. Rinascita Scott.

Lo studio

Viola Bono
Via E. Morante
Vibo Valentia (VV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bono:

Contatta l'Avv. Bono per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy