Sono Viola Bono, una professionista eclettica, precisa e concreta che si occupa - principalmente - di diritto penale e di diritto processuale penale. Ho un particolare interesse per il diritto penitenziario ed il diritto militare. Esercito la professione in Calabria, soprattutto nel foro di appartenenza: Vibo Valentia.
Mi è stata impartita una formazione professionale in diritto penale che, da Avvocato, mi consente di curare agevolmente procedimenti di criminalità organizzata (ad esempio: artt. 378, 416, 416bis, 416bis 1 c.p.; 73 e 74 D.P.R. 309/90) e, in generale, casi di delitti e contravvenzioni. L'esperienza sinora maturata mediante lo studio, la redazione di atti e pareri, la partecipazione attiva alle udienze, ha sortito inevitabilmente benefici in punto di linguaggio tecnico-giuridico nonché di competenze comunicative e relazionali.
Nell'esercizio della professione, ho curato procedimenti penali per reati contro il patrimonio quali furto, estorsione, turbativa, danneggiamento di dati informatici, ingresso abusivo, truffa, frode informatica, usura, ricettazione, estorsione, riciclaggio.
In tema di circolazione degli stupefacenti, mi è ben noto il Testo Unico sugli stupefacenti – D.P.R. 309/1990 nonché i più comuni tipi di violazione dell’apposita legge. Nell'esercizio della professione, tuttavia, ho maturato esperienza per i casi di cui agli artt. 73 e 74 D.P.R. 309/90.
Separazione, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Usura, Antiriciclaggio, Sovraindebitamento, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto dell'informatica, Diritto civile, Eredità e successioni, Proprietà intellettuale, Mobbing, Ricorso al TAR, Locazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto militare, Diritto amministrativo, Tutela del consumatore.
Viola Bono
Via E. Morante
Vibo Valentia (VV)