L’avvocato Vitaliano Esposito svolge la propria attività professionale in penisola sorrentina, con studio in Sorrento, in provincia di Napoli. Si è laureato nel 1993 all’Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in diritto dell’impresa. È iscritto all’ordine degli avvocati di Torre Annunziata dal 1996. È abilitato dal 2008 al patrocinio innanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori. Dal 1996 è titolare di uno studio legale a Sorrento, dove opera con un team di collaboratori specializzati in diverse aree del diritto civile, commerciale e penale.
In questo ambito lo studio si occupa di Infortunistica, civile, stradale e del lavoro, con particolare riguardo agli eventi mortali; Danni alla persona, con particolare riguardo alle macro lesioni; Danni riflessi ai congiunti, patrimoniali, perdita di chance; Danno da vacanza rovinata; Responsabilità professionale dei medici, enti ospedalieri, dei notai, amministratori di società.
Sono il professionista di riferimento per acquisizioni e vendite di complessi immobiliari e strutture alberghiere in Penisola Sorrentina e Capri.
Ho le competenze in ambito Commerciale e Societario, mi occupo di assistere imprese in tutte le questioni giuridiche relative alle loro attività in particolare in particolare; Due diligence; Contenzioso Assicurativo e Bancario; Passaggi generazionali d’impresa e società; Trust e negozi Fiduciari; Contrattualistica; Arbitrato.
Cassazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto penale, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto bancario e finanziario.
Vitaliano Esposito
Via Degli Aranci, 156
Sorrento (NA)