Avvocato Vito Alagna a Padova

Vito Alagna

Avvocato che si occupa di diritto penale

About     Contatti





Reclamo della contro parte verso il decreto del Tribunale di Padova che fissava il mantenimento a favore della moglie mia assistita e dei figli ritenuto eccessivo

Reclamo del 18.10.2021 avanti alla Corte di Appello di Venezia ordinanza di rigetto delle pretese del reclamante

Sentenza giudiziaria:

Il marito reclamante a seguito del decreto del Tribunale di Padova con cui si fissava l'importo per il mantenimento sia dei figli minori che della moglie si rivolgeva con reclamo alla Corte di appello di Venezia lamentando l'eccessiva somma fissata dal Giudice e di non poterla sostenere, lo scrivente che difendeva la moglie ha resistito al Reclamo costituendosi ed ottenendo dalla Corte di Appello il Rigetto della pretesa di controparte che è stato condannato anche al pagamento delle spese legali sostenute dalla moglie.


Avv. Vito Alagna - Avvocato che si occupa di diritto penale

Avvocato abilitato alla difesa in Cassazione opera nel settore penale nei 3 gradi di giudizio. Si occupa di stalking, droga, Cds, violenza sessuale, furti, rapine, maltrattamenti in famiglia ecc. Se si è vittima di reato ci si puo' costituire parte civile nel pp per avere il risarcimento del danno. Si potrà essere difesi con il gratuito patrocinio sia penale che civile, quest'ultimo in materia di separazioni e divorzi. Lo studio si trova in padova ma si opera in tutto il Nord Italia. L'avv. Vito Alagna si è laureato all'Università di Modena e si è abilitato a Venezia ed è patrocinante nelle giurisdizioni superiori.




Vito Alagna

Esperienza


Diritto penale

Il settore penale è prevalente per lo studio e si occupa di qualsiasi reato punito dal codice penale o leggi speciali, come sostanze stupefacenti, furti, rapine, truffe, maltrattamenti in famiglia, stalking reati sessuali , guida sotto effetto di alcool o sostanze, omissione di soccorso ecc.. a quelli puniti da leggi speciali come stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex art. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex art. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.


Sostanze stupefacenti

Mi occupo di reati in materia di sostanze stupefacenti sia per detenzione e spaccio sia per reati associativi volti allo smercio di sostanze. Lo studio si occupa di reati per violazione art. 187 cds per guida sotto gli effetti di sostanze.


Violenza

La violenza può essere fisica o psicologica ed i reati possono essere di maltrattamenti provocati sia da familiari che da persone conviventi o non più e vengono puniti dalla legge in modo severo e danno diritto al risarcimento del danno da parte di chi questi reati commette. Se a porre in essere la violenza è persona non convivente o non più convivente si commette il reato di stalking. Si difende in materia di violenza sessuale ex art 609 cp


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Separazione, Divorzio, Diritto tributario, Cassazione, Omicidio, Diritto di famiglia, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.



Referenze

Sentenza giudiziaria

Assoluzione per possesso di droga, del bilancino di precisione e della somma di € 16.950,00

Sentenza del 30.06.2020 del Tribunale di Padova

L'accusa era di possesso di droga per fini di spaccio ex art. 73 co 5 DPR n. 309/90 atteso che era stato sequestrato un bilancino di precisione ed € 16.950,00 ritenuto provento di spaccio. In giudizio è stata provata che il possesso era ad uso personale e la somma sequestrata erano risparmi della famiglia, con conseguente assoluzione del mio assistito

Sentenza giudiziaria

Sentenza di assoluzione per il reato di estorsione e droga

Sentenza del tribunale collegiale di Padova del 14.10.2020

Il mio assistito imputato per i reati 629 CP ed art. 73 DPR n. 309/90 per cessione di droga a seguito di dibattimento venivano sentiti i testi i quali rendevano dichiarazioni diverse circa i fatti rispetto a quanto dichiarato a SIT all'epoca dei fatti. Il collegio riteneva contraddittorie le dichiarazioni dei testi e assolveva l'imputato dal reato ex art. 629 per estorsione e dichiara di non doversi procedere per il reato di cessione di sostanze stupefacenti per intervenuta prescrizione.

Sentenza giudiziaria

Riformata parzialmente dalla Corte di Appello di Venezia la sentenza di primo grado per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e liberazione imputato in udienza

Sentenza del 10.02.2017 della seconda sezione penale della Corte di Appello di Venezia

Questo difensore impugnava la sentenza di primo grado per violazione degli artt. 110 -73 co 4 DPR n. 309/90 in quanto trovato in possesso di gr. 545 di sostanza. L'appello presentava diversi motivi ma solo uno di questi veniva accolto inerente la richiesta di riduzione di pena tenuto conto di diversi fattori come il fatto che fosse incensurato, la giovane età dell'imputato ecc.. e riduceva la pena inflitta in primo grado con conseguente liberazione dell'imputato in udienza se non detenuto per altra causa.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Vito Alagna
Piazza A. De Gasperi N. 12
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alagna:

Contatta l'Avv. Alagna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy