Avvocato Vito Alagna a Padova

Vito Alagna

Avvocato che si occupa di diritto penale


Informazioni generali

L'avv. Vito ALAGNA si occupa di diritto penale: stalking, droga, Cds violenza sessuale, furti e rapine, maltrattamenti il cliente è seguito in tutte le fasi del processo anche in fase esecutiva. Se vittima di reato ci sarà costituzione di parte civile per avere il risarcimento di tutti i danni, sia materiali che morali. Il gratuito patrocinio potra' essere penale o civile quest'ultimo in materia di separazioni e divorzi. L'ufficio si trova in padova e lo studio opera in tutto il Nord Italia. L'avv. Vito Alagna si è laureato all'Università di Modena ed è patrocinante in Cassazione e altre giurisdizioni superiori.

Esperienza


Diritto penale

Il settore penale è prevalente per lo studio e si occupa di qualsiasi reato punito dal codice penale o leggi speciali, come sostanze stupefacenti, furti, rapine, truffe, maltrattamenti in famiglia, stalking reati sessuali , guida sotto effetto di alcool o sostanze, omissione di soccorso ecc.. a quelli puniti da leggi speciali come stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex art. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex art. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.


Sostanze stupefacenti

Mi occupo di reati in materia di sostanze stupefacenti sia per detenzione e spaccio sia per reati associativi volti allo smercio di sostanze. Lo studio si occupa di reati per violazione art. 187 cds per guida sotto gli effetti di sostanze.


Gratuito patrocinio

Seguo con il patrocinio a spese dello stato sia penale che civile se si hanno i requisiti di reddito previsti dalla legge che sono diversi nei due settori. Infatti, mentre nel settore civile il limite da non superare è di euro 12.830,00 in quello penale si aggiungono euro 1.033,00 per ogni persona convivente.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Separazione, Divorzio, Violenza, Cassazione, Diritto di famiglia, Diritto tributario, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Omicidio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sentenza di assoluzione per un medico accusato di rilascio di certificati medici falsi imputato per il reato di truffa 640 CP e art. 55 DLGS 165/2011

Sentenza di assoluzione emessa dal tribunale Monocratico di Padova il 15.12.2020

Il mio assistito era chiamato a rispondere dei reati di rilascio di certificati medici falsi ex art. 640 CP e art. 55 DLGS 165/2011 con quest'ultima imputazione in caso di condanna veniva radiato dall'ordine dei medici. Nel corso dell'attività dibattimentale svolta in dibattimento non è stata raggiunta la prova della penale responsabilità del medico che pertanto viene assolto.

Sentenza giudiziaria

Reclamo della contro parte verso il decreto del Tribunale di Padova che fissava il mantenimento a favore della moglie mia assistita e dei figli ritenuto eccessivo

Reclamo del 18.10.2021 avanti alla Corte di Appello di Venezia ordinanza di rigetto delle pretese del reclamante

Il marito reclamante a seguito del decreto del Tribunale di Padova con cui si fissava l'importo per il mantenimento sia dei figli minori che della moglie si rivolgeva con reclamo alla Corte di appello di Venezia lamentando l'eccessiva somma fissata dal Giudice e di non poterla sostenere, lo scrivente che difendeva la moglie ha resistito al Reclamo costituendosi ed ottenendo dalla Corte di Appello il Rigetto della pretesa di controparte che è stato condannato anche al pagamento delle spese legali sostenute dalla moglie.

Sentenza giudiziaria

Assoluzione per il reato di furto aggravato ex artt 624bis , 625 n. 2 CP

Sentenza del 13.11.2014 del Tribunale Monocratico di Padova

L'imputato da me assistito era accusato in concorso con altro soggetto di furto aggravato in abitazione. In dibattimento è stata provata l'estraneità del mio assistito e la conseguente assoluzione ex art. 530 CPV CPP.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Vito Alagna
Piazza A. De Gasperi N. 12
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alagna:

Contatta l'Avv. Alagna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy