Avvocato Vito Alagna a Padova

Vito Alagna

Avvocato che si occupa di diritto penale


Informazioni generali

L'avv. Vito ALAGNA si occupa di diritto penale: stalking, droga, Cds violenza sessuale, furti e rapine, maltrattamenti in famiglia il cliente è seguito in tutte le fasi del processo anche in fase esecutiva. Se vittima di reato ci sarà costituzione di parte civile per avere il risarcimento di tutti i danni, sia materiali che morali. Il gratuito patrocinio potra' essere penale o civile quest'ultimo in materia di separazioni e divorzi. L'ufficio si trova in padova e lo studio opera in tutto il Nord Italia. L'avv. Vito Alagna si è laureato all'Università di Modena ed è patrocinante in Cassazione e altre giurisdizioni superiori.

Esperienza


Diritto penale

Il settore penale è prevalente per lo studio e si occupa di qualsiasi reato punito dal codice penale o leggi speciali, come sostanze stupefacenti, furti, rapine, truffe, maltrattamenti in famiglia, stalking reati sessuali , guida sotto effetto di alcool o sostanze, omissione di soccorso ecc.. a quelli puniti da leggi speciali come stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex art. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex art. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.


Sostanze stupefacenti

Mi occupo di reati in materia di sostanze stupefacenti sia per detenzione e spaccio sia per reati associativi volti allo smercio di sostanze. Lo studio si occupa di reati per violazione art. 187 cds per guida sotto gli effetti di sostanze.


Gratuito patrocinio

Seguo con il patrocinio a spese dello stato sia penale che civile se si hanno i requisiti di reddito previsti dalla legge che sono diversi nei due settori. Infatti, mentre nel settore civile il limite da non superare è di euro 12.830,00 in quello penale si aggiungono euro 1.033,00 per ogni persona convivente.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Separazione, Divorzio, Violenza, Cassazione, Diritto tributario, Diritto di famiglia, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Omicidio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sentenza di annullamento cartelle esattoriali di Equitalia servizi Riscossione spa

Sentenza del 19.12.2017 del GDP di Padova con cui annulla le cartelle esattoriali

Il mio cliente riceve la notifica di una cartella esattoriale da Equitalia per violazioni al CDS commesse da oltre 5 anni senza mai aver ricevuto prima alcuna notifica di verbali o cartelle. Viene proposto ricorso al GDP di Padova chiedendone l'annullamento, atteso che l'ufficio riteneva che la prescrizione fosse di anni 10 ; mentre noi si sosteneva che avesse una durata di 5 anni. Il Giudice di pace di Padova accoglieva il ricorso annullando la cartella esattoriale oggetto del ricorso.

Sentenza giudiziaria

Accoglimento del ricorso in Commissione Tributaria di Padova inerenti cartelle esattoriali di Equitalia per tasse automobilistiche

Sentenza di accoglimento del ricorso del 16.05.2017 della CTP di Padova

Equitalia aveva notificato al mio assistito delle cartelle esattoriali per omessi pagamenti della tassa automobilistica sostenendo la tesi di un termine prescrizionale diverso da quello previsto dalla legge. Questo difensore ha sostenuto che il termine prescrizionale è triennale e la Commissione in accoglimento della tesi difensiva accoglieva il ricorso e condannava Equitalia al pagamento delle spese

Sentenza giudiziaria

Sospensione del processo in CTP di Padova in attesa della decisione della Cassazione

Dispositivo di ordinanza della Commissione Tributaria di Padova del 16.10.2020

L'agenzia delle entrate di Padova ha notificato avviso di accertamento al mio assistito e per la quale è stato proposto ricorso alla Commissione Tributaria di Padova ed all'esito dell'udienza fissata per discussione, la difesa ha eccepito che per gli stessi fatti inerenti la stessa annualità era pendente ricorso in Cassazione per conto della società di cui oggi il singolo socio è chiamato a rispondere e si chiedeva la sospensione del procedimento in attesa dell'esito della Cassazione e la CTP sospendeva il processo.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Vito Alagna
Piazza A. De Gasperi N. 12
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alagna:

Contatta l'Avv. Alagna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy