Avvocato Vittoria Lachi a Arezzo

Vittoria Lachi

Avvocata ad Arezzo


Informazioni generali

Mi chiamo Vittoria Lachi, sono una giovane avvocata del Foro di Arezzo, laureata nell'anno 2020 all'Università di Pisa con la votazione di 110 e lode. Mi occupo principalmente diritto civile ma la mia vera vocazione è il diritto delle persone ed il diritto di famiglia in ogni aspetto. Amo la mia professione ed il diritto, metto passione e dedizione in ogni caso che viene sottoposto alla mia attenzione e credo nella massima trasparenza nel rapporto con il cliente sia in termini di strategia che di costi. Sono in costante aggiornamento ed evoluzione per offrire un servizio sempre migliore. Parlo fluentemente inglese

Esperienza


Diritto civile

Ho seguito numerosi casi sia in sede giudiziale che in sede stragiudiziale in varie materie dell'ambito civile: contratti, locazioni, responsabilità civile, successioni, proprietà e diritti reali, questioni condominiali, recupero crediti. Cerco sempre di restare aggiornata sulle novità giurisprudenziali così da offrire un servizio di assistenza e difesa quanto più possibile al passo con le novità in materia.


Separazione

Credo fortemente nella figura dell'avvocato come colui che tenta di comporre un conflitto piuttosto che alimentarlo. Ricerco sempre un accordo fra le parti che eviti il ricorso al Giudice ad esempio attraverso la procedura di negoziazione assistita (che ha anche costi meno elevati) ma, qualora questo non sia possibile, sono pronta a tutelare le ragioni di chi assisto in giudizio con ogni mezzo disponibile.


Eredità e successioni

Mi sono occupata di procedure di rinuncia all'eredità e di accettazione con beneficio di inventario per conto di minori, enti ed associazioni. Ho seguito procedure di divisione giudiziale e stragiudiziale di patrimonio ereditari. Ho rappresentato soggetti pretermessi o lesi nella quota di legittima da disposizioni testamentarie.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela dei minori, Diritto di famiglia, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di specializzazione sulla "Tutela europea dei diritti umani"

Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani - 12/2020

Il corso di specializzazione ha fornito una preparazione in materia di tutela dei diritti umani con particolare attenzione alle procedure attivabili dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

Titolo professionale

Corso tecnico pratico di alta formazione per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento

Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni in collaborazione con Associazione "Rialziamoci Italia" - 1/2023

Il corso di stampo tecnico pratico mi ha consentito di maturare i requisiti necessari per l'iscrizione nell'Albo dei Gestori della Crisi fornendomi una conoscenza approfondita delle procedure previste dalla legge 3/2012 modificate dal D.Lgs 14/2019. Tali procedure consentono al soggetto in condizioni di sovraindebitamento di elaborare, con il supporto di professionisti appositamente formati, un piano di rientro che preveda dilazioni di pagamento ma anche lo stralcio delle somme dovute, cosicchè il soggetto sovraindebitato abbia la possibilità di avere il cosiddetto "fresh start" ovvero un nuovo inizio, una seconda possibilità.

Lo studio

Vittoria Lachi
Via Fulvio Croce 13
Arezzo (AR)

Sede secondaria:
Via Della Spiaggina 39/e
Castiglion Fiorentino (AR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lachi:

Contatta l'Avv. Lachi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy