Avvocato Vittoria Villa a Genova

Vittoria Villa

Avvocato civilista


Informazioni generali

MI chiamo Vittoria Villa ed esercito la professione prevalentemente a Genova. Ho lavorato con un contratto di collaborazione per il Comune di Genova e così ho acquisito competenze nelle problematiche civili della pubblica amministrazione. Attualmente faccio parte di un'associazione professionale. Mi occupo di diritto civile in ambito giudiziale e stragiudiziale, con particolare competenza in materia di appalti, diritti reali, responsabilità civile risarcimento dei danni, recupero crediti e diritto di famiglia. Faccio parte delle associazioni RISOLVERE E ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia)

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di diritto di famiglia da molti anni e seguo con interesse corsi di formazione e aggiornamento. Le questioni da affrontare sono sempre diverse perché l'area del diritto di famiglia comprende le adozioni, la nomina dell'amministratore di sostegno, i rapporti fra i coniugi, le separazioni e i divorzi. Nei casi in cui sono coinvolti minori ricordo sempre il valore protettivo del minore sottolineato Tribunale di Milano (ordinanza 23.3.2016, est. G. Buffone)"Nei procedimenti di famiglia l'avvocato è difensore del padre o della madre, ma certamente è anche difensore del minore".


Separazione

La fine di un rapporto comporta sempre grande sofferenza e se ci sono figli occorre tutelarli. L'esperienza e la formazione continua mi hanno insegnato ad accompagnare i clienti in questa difficile fase tentando sempre di trovare una soluzione che metta i figli al primo posto e ad evitare, se possibile, il contenzioso.


Divorzio

I clienti che ho seguito in fase di separazione sono sempre tornati per il divorzio. Sono iscritta all'Associazione RISOLVERE e alla sezione genovese dell'ONDIF (Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia) che organizzano, fra l'altro, interessanti incontri formativi e promuovono soluzioni concordate nelle crisi familiari.


Altre categorie:

Adozione, Recupero crediti, Diritto civile, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Corrado-villa
Viale Sauli 39/6
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Villa:

Contatta l'Avv. Villa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy