Avvocato Vittorio Balzani a Roma

Vittorio Balzani

Avvocato Penalista - diritto di Famiglia e Minori


Informazioni generali

Settore di maggior rilievo: Diritto penale, penale minorile, penale d’impresa, diritto di famiglia e minori. Attualmente lo Studio Legale Balzani&Partners consta di cinque professionisti (quattro Patrocinanti presso la Suprema Corte di Cassazione e Magistrature Superiori) esperti nel campo del diritto civile (famiglia, minori, lavoro, contrattualistica e locazioni), penale (minorile, societario), commerciale. Lo Studio Legale si avvale della collaborazione di esperti consulenti tecnici (psicologi, psichiatri, tecnici grafologi, tecnici chimico-fisici, balistici, esperti genetisti) per assicurare la migliore e moderna assistenza.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio è specializzato da moltissimi anni nel diritto di famiglia e tutela dei minori, vantando molteplici successi in ambito giudiziario. Purtroppo la "patologia" della coppia, spesso sfocia in liti infinite che hanno come vittime incolpevoli i figli. Al loro interesse, lo studio ed i suoi professionisti, dedicano le maggiori energie, cercando di contemperare le esigenze di entrambe le parti genitoriali in un'ottica di crescita equilibrata e priva di conseguenze per la prole incolpevole. Uno dei suoi componenti è stato per molti anni componente effettivo della Commissione "diritto di Famiglia" istituita presso il C.O.A. di Roma.


Diritto penale

Lo studio Balzani&Partners è nato nel 1997 dalla stretta collaborazione tra i primi due componenti: l'Avv. Vittorio Balzani e l'Avv. Eugenio Carpinelli. Nel corso degli anni la specializzazione nel settore penale è cresciuta fino a divenire una delle principali attività dei professionisti presenti attualmente, ciò ha consentito di poter assistere centinaia di clienti con le più disparate problematiche legate ad ogni branca del diritto penale, ottenendo grandi successi, molti aventi eco mediatica.


Eredità e successioni

Lo studio nel campo specifico delle eredità e successioni, si avvale della collaborazione di uno dei più noti studi Notarili romani avendo creato una sinergia finalizzata alla soluzione di ogni problematica, anche la più complessa, in tale delicatissimo settore.


Altre categorie:

Diritto civile, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato 25 anni di Professione

Consiglio dell'Ordine Avvocati di Roma - 9/2021

1995-2020...l'attestato di un traguardo molto ambito dai professionisti iscritti all'Albo Forense che dimostra l'impegno profuso nell'esercitare questa nobile "Arte Oratoria".

Titolo professionale

La Riforma Cartabria nel Diritto di Famiglia, delle Persone e dei Minori

Associazione Matrimonialisti Italiani - 4/2023

Interessantissimo corso di approfondimento sulle nuove tematiche inerenti al diritto di Famiglia, persone e minori che la riforma cd. Cartabria ha apportato.

Titolo professionale

Convegno Nuove Famiglie e Minori

Convegno-Corso di Formazione - 6/2016

Relatore al Convegno "Nuove Famiglie e Minori" patrocinato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria e dalla Provincia di Reggio Calabria

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Balzani&partners
Via Trionfale N.21
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Balzani:

Contatta l'Avv. Balzani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy