Viviana Boi

Avvocato Civilista esperto in Mediazione




Informazioni generali

Sono Viviana Boi. Mi occupo di diritto civile e negli anni ho acquisito particolare esperienza nella responsabilità civile, nel diritto assicurativo e nel diritto di famiglia, oltre che nella Volontaria Giurisdizione. Sono anche mediatore civile e commerciale e nel 2019 ho conseguito il titolo di Mediatore Familiare Sistemico a seguito di master biennale. Iscritta ad AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici). Prediligo un approccio transattivo nelle controversie al fine di evitare, ove possibile, le lungaggini processuali ed al fine di assicurare comunque la maggior soddisfazione per il cliente. Viva la Mediazione!!!!!!

Esperienza


Mediazione

Sono una mediatrice convinta e appassionata e ritengo che la risoluzione stragiudiziale delle controversie costituisca una risorsa fondamentale per dare risposte efficaci a chi si trova in un conflitto. Aggiungo che il ricorso alla mediazione e ala negoziazione è meno dispendioso di un procedimento giudiziale e più veloce in termini di tempo. Chi si rivolge a me deve sapere che il Tribunale è l'extrema ratio. La mediazione è un'arte da coltivare perché con essa il conflitto diviene un'OPPORTUNITA'


Diritto di famiglia

Mi occupo di Diritto di Famiglia da sempre e questo mi ha spinto a diventare Mediatore Familiare Sistemico acquisendo una esperienza importante che mi permette di offrire un valore aggiunto ai miei assistiti. Credo fermamente che l'empatia e l'ascolto siano alla base di questa professione e che le controversie familiari possano e debbano essere risolte consensualmente anziché giudizialmente.


Risarcimento danni

Ho acquisito una notevole esperienza in materia di responsabilità civile e risarcimento danni avendo collaborato per 15 anni con uno studio legale specializzato in questo campo. Mi sono a lungo occupata di risarcimento per danni causati da fauna selvatica, richieste risarcimento danni agli enti pubblici per insidie stradali; risarcimento danni per sinistri di vario di genere (sinistri stradali, danni da infiltrazioni, responsabilità medica, responsabilità degli Istituti Scolastici per danni o sinistri subiti dagli studenti).


Altre categorie:

Diritto civile, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Viviana Boi
Via Pio Fedi 37/r
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Boi:

Contatta l'Avv. Boi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy