Avvocato Vladimir Ilic Luigi Murtas a Assemini

Vladimir Ilic Luigi Murtas

Avvocato penalista, matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L’avv. Murtas è titolare del proprio Studio Legale, sito in Assemini, a pochi km da Cagliari, con la collaborazione di tre colleghi (nonché amici storici). L'Avv. Murtas si occupa prevalentemente di diritto penale e di diritto di famiglia. Tuttavia, la collaborazione con i su indicati colleghi consente allo Studio Legale una copertura di tutto il diritto. Da circa 3 anni l'Avv. Murtas collabora con un movimento a tutela dei consumatori, grazie al quale ha acquisito esperienza anche nella materia, sempre più attuale, dei diritti del consumatore.

Esperienza


Diritto penale

Col diritto di famiglia è la mia grande passione dall'inizio della mia professione (anno di inizio della pratica forense, 2003). Ho acquisito molta esperienza.


Tutela del consumatore

Da circa tre anni, in collaborazione con un movimento a tutela dei consumatori, ho acquisito (e sto acquisendo) grande esperienza in questa attualissima materia, viste le problematiche, in Sardegna, per esempio delle bollette Abbanoa SPA.


Diritto di famiglia

L'esperienza di quasi 16 anni nella professione iniziata proprio col diritto di famiglia e il diritto penale.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Locazioni, Sfratto, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Diritto militare, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Separazione giudiziale / Divorzio

2009-2016

Due coniugi, entrambi 84enni (record per il Tribunale di Cagliari), decidono di separarsi. Lo scrivente era difensore della Sig.ra la quale si lamentava di un marito ricco ma economo fino all'avarizia. Ritenendo ciò insopportabile, alla tenera età di 84 la mia assistita chiedeva la separazione giudiziale e dopo senzenza non definitiva di separazione (fase istruttoria per il solo mantenimento), richiesta di divorzio. Procedimento "divertente" per l'età degli ex coniugi e con una imponente fase istruttoria (sopratutto testimoniale). La vittoria è stata della mia cliente, con un più che consistente assegno di mantenimento, ma non ne ha potuto godere per molto tempo, essendo venuto a mancare poco tempo dopo la sentenza di divorzio (2016). Lui è ancora vivo.

Caso legale seguito

Omicidio

Maggio 2017

Il mio assistito veniva accusato di omicidio (reo confesso) ma, a seguito delle indagini difensive, emergevano particolari relativi alla vittima e alla famiglia della vittima, nei rapporti con l'imputato, tali da accreditare l'ipotesi di un forte condizionamento psicologico sullo stesso. Si è resa necessaria la richiesta di una perizia psichiatrica.

Caso legale seguito

Diffamazione e minacce attraverso i social

Settembre 2018

Il mio assistito veniva accusato di diffamazione e minacce attraverso un noto social network. L'istruttoria dibattimentale e le accurate indagini difensive dimostravano come quelle che la parte civile riteneva frasi ingiuriose o minacciose non erano nient'altro che la conseguenza di una storia d'amore finita ma che la stessa parte civile non accettava come tale. In questo contesto più complesso, nessun addebito per il mio assistito. Assoluzione.

Lo studio

Vladimir Ilic Luigi Murtas
Via Giovanni Pascoli N. 11
Assemini (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Murtas:

Contatta l'Avv. Murtas per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy