Avvocato Walter Livio Verrengia a Busto Arsizio

Walter Livio Verrengia

Avvocato civilista


Informazioni generali

Lo Sudio Legale Verrengia, è stato fondato dall'Avv. Walter Livio Verrengia, nel 1991 a Busto Arsizio. Esperienza pluridecennale in questioni giudiziarie e stragiudiziali in materia civilistica in generale e in particolar modo immobiliari (compravendite, aste, locazioni, sfratti), bancarie, assicurative, risarcimento danni da incidenti stradali, infortuni sul lavoro, responsabilità medica, separazioni, divorzi, eredità, testamenti, successioni, lavoro, inquinamento acustico, concorrenza sleale, imprese, società, edilizia, urbanistica, recupero crediti, pignoramenti immobili e bancari, fallimenti e concordati preventivi, tributarie.

Esperienza


Diritto civile

Oltre vent'anni di giudizi tra privati e istituti di credito con problematiche su anatocismo, questione relativa a interessi sopra soglia tasso usura, validità delle fideissioni; diverse centinaia di esecuzioni immobiliari pendenti; giudizi per responsabilità medica con Aziende ospedaliere e medici, attività giudiziale per risarcimento danni da incidenti stradali gravi anche con conseguenze mortali, infortuni sul lavoro con conseguenze gravissime per il lavoratore, istanze di fallimento e concordati preventivi, appalti privati, edilizia, eredità e successioni, divorzie e separazioni, contratti, diritto societario, tributario.


Diritto di famiglia

Centinaia di divorzi con ricorso congiunto o giudiziali con figli e senza, tantissimi casi di separazioni consensuali e giudiziali conflittuali, con problematiche relative all'affidamento dei figli, agli aspetti patrimoniali, detrminazione degli assegni di mantenimento, e con istruttorie complesse con partecipazione di servizi sociali e consulenti di parte e del giudice; giudizi per accertamento o disconoscimento di paternità, anche con ricorso all'esame del DNA.


Eredità e successioni

Redazione di dichiarazioni di successione, anche con patrimoni ingenti, azioni di impugnazione di testamento, giudizi di divisione della comunione ereditaria, consulenza e assisitenza su disposizioni testamentarie.


Altre categorie:

Separazione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Aste giudiziarie, Diritto bancario e finanziario, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Verrengia
Via Arona, N.4
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Verrengia:

Contatta l'Avv. Verrengia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy