Da dopo il conseguimento della laurea ha svolto sin da subito attività in ambito penale, con particolare riferimento ai reati contro la persona, in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, nonché in materia di stadio (legge n. 401/1989)

Alessio Galluzzi
Avvocato penalista
Informazioni generali
Svolge attività in ambito penale, con particolare riferimento ai reati da stadio (legge n. 401/1989), in materia di stupefacenti, nonché ai reati contro il patrimonio e contro la persona. - Nel dicembre 2021 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con votazione 110 e lode. - A partire da febbraio 2022 ha svolto la pratica forense in ambito penale presso lo Studio Legale Contucci – Cacciotti, con cui tuttora collabora stabilmente. - Dal giugno 2024 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.
Esperienza
Frequentemente trattati i reati di maltrattamenti in famiglia (art. 572 c.p.) e stalking (art. 612 bis c.p.) che richiedono particolare preparazione giuridica in ragione dell'allarme sociale che generano e delle elevate pene previste per legge.
Frequentemente trattati i reati in materia di sostanze stupefacenti (D.P.R. 309/1980) qualunque esse siano, anche commessi con l'aggravante dell'ingente quantitativo (art. 80 D.P.R. 309/1990) ovvero in forma associativa (art. 74 D.P.R. 309/1990).
Altre categorie
Violenza, Truffe, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni e sostituzioni, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Professionista dello studio - Studio Legale Contucci Cacciotti
Dal 2/2022 - lavoro attualmente quiI principi di proporzionalità e adeguatezza nel sistema delle misure cautelari reali
Filo DirittoLo studio
Studio Legale Contucci E Cacciotti
Viale Delle Milizie 138
Roma (RM)