Abstract: Tra le numerose misure di “tregua fiscale” previste dalla Legge di bilancio per il 2023 vi è la c.d. regolarizzazione delle irregolarità formali. La misura riproduce, con alcuni adeguamenti, la sanatoria già prevista dall’art. 9 del D.L. n. 119/2018 e consente di definire, con il pagamento di una somma fissa, le violazioni che non rilevano ai fini della determinazione della base imponibile o del pagamento dei tributi. La disposizione pone alcuni problemi interpretativi, soprattutto per ciò che concerne il perimetro oggettivo delle violazioni “ravvedibili”, che nemmeno la recente prassi è riuscita a dipanare.
Fonte: Il Fisco, 10/2023, pp. 948 ss. · 13 mar 2023
Dopo più di otto anni di servizio in un ufficio legale dell'Agenzia delle Entrate, all'inizio del 2023 ho deciso di affrontare nuove sfide e di mettermi in proprio. Fornisco assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto tributario, con principale focus sul contenzioso e sulle procedure deflattive (inviti, accertamenti con adesione, etc.). Ho un master di II livello in diritto tributario, sono autore di diverse pubblicazioni su riviste specializzate e collaboro con un noto studio di commercialisti, Deotto Lovecchio & Partners, con base a Reggio Emilia. Sono un intermediario abilitato Entratel e EquiPro.
Dopo 8 anni di servizio in Agenzia delle Entrate ho iniziato la mia collaborazione con un noto studio di commercialisti con base a Reggio Emilia, Deotto Lovecchio & Partners, con il cui eventuale ausilio sono in grado di affrontare anche le tematiche più complesse della materia. Conosco approfonditamente le procedure accertative utilizzate dall'Agenzia delle Entrate e sono in grado di suggerire le migliori strategie difensive, senza improvvisare. Seguo ogni incarico con estrema scrupolosità e onestà intellettuale. Prego chi mi volesse contattare di riassumere brevemente il caso e di indicare gli importi in questione.
Sovraindebitamento, Domiciliazioni, Diritto civile, Antiriciclaggio.
Andrea Gaeta
Via Borgo Leoni, 79
Ferrara (FE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy