Avvocato Andrea Galeassi a Pistoia

Andrea Galeassi

Avvocato a Pistoia


Informazioni generali

Presto ai Clienti assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale, cercando di inquadrare rapidamente il problema per trovare la miglior soluzione possibile. Ho una vasta e consolidata esperienza nell'assistenza a privati e ad imprese, unendo alla preparazione giuridica per la difesa del Cliente una spiccata predisposizione per le trattative volte al raggiungimento di accordi transattivi. Tratto in prevalenza successioni e donazioni; contrattualistica e rapporti bancari; separazioni tra coniugi; proprietà e diritti reali; responsabilità civile e risarcimenti; crisi di impresa, concordati e fallimenti; diritto penale.

Esperienza


Diritto penale

Ho una consolidata esperienza come difensore di fiducia in campo penalistico, avendo dedicato a questo ramo oltre venticinque anni di attività (sono iscritto nell'albo dei difensori di ufficio dal 1996). Nella mia carriera ho difeso imputati in casi di omicidio volontario e omicidio colposo, lesioni, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia, spaccio di droga, furto, rapina, bancarotta fraudolenta, reati tributari, edilizi ed ambientali, contribuendo in numerose occasioni ad evitare condanne ingiuste a carico di un innocente.


Sostanze stupefacenti

Mi sono occupato in molti casi di difendere imputati in processi penali per spaccio di droga, a volte anche per quantitativi molto ingenti, riuscendo ad ottenere in qualche caso delle assoluzioni e - quando la prova era schiacciante - dei "patteggiamenti" con pene ragionevoli.


Eredità e successioni

L'ambito giuridico delle eredità e delle successioni mi ha sempre appassionato. Questa predilezione mi ha portato ad assistere eredi nella divisione di patrimoni importanti, sia mobiliari che immobiliari, riuscendo in più occasioni ad evitare conflitti giudiziari, mediante vantaggiose transazioni. Ad esempio, di recente ho aiutato dei Clienti a chiudere un contenzioso molto complesso, che durava da anni, in cui erano coinvolti dieci coeredi. Nell'ambito delle successioni curo gli aspetti di natura civilistica, senza trascurare i risvolti fiscali e, in caso di necessità, collaboro con Notai e Dottori Commercialisti.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto commerciale e societario, Incidenti stradali, Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Arbitrato, Separazione, Recupero crediti, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Divorzio, Proprietà intellettuale, Pignoramento, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Un caso di spaccio internazionale di droga.

Pubblicato su IUSTLAB

Pubblicazione legale

Assoluzione per il reato di omicidio.

Pubblicato su IUSTLAB

Uno dei primi successi della mia carriera è stata l'assoluzione del mio Cliente in un delicato caso di omicidio di fronte alla Corte di Assise.

Pubblicazione legale

Assoluzione per il reato di violenza privata

Un procedimento penale scaturito da una separazione in cui un uomo era stato ingiustamente accusato dall'ex moglie

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Andrea Galeassi
Via Del Can Bianco 6
Pistoia (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Galeassi:

Contatta l'Avv. Galeassi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy