Avvocato Antonio Petraroli a San Vito dei Normanni

Antonio Petraroli

Esperto in materia civile


Informazioni generali

L'avv. Petraroli, fondatore dello studio legale Ancora - Di Pierro - Petraroli, esperto di diritto civile con particolare attenzione al diritto tributario, diritto di famiglia, le locazioni, alla contrattualistica, recupero del credito e di risarcimento del danno. L'esperienza maturata comprende anche la ricerca atta alla preparazione delle cause e degli atti giuridici mediante la redazione, se necessario, di dossier e note. Gestione stragiudiziale di pratiche commerciali ed aziendali.

Esperienza


Diritto civile

Nell'ambito Civile l'Avv. Petraroli ed il suo studio presta assistenza legale specializzata in fase contenziosa e pre-contenziosa nelle materie: • dei contratti (assistenza e consulenza legale per la redazione e la revisione di contratti di compravendita, locazione, uso abitativo, commerciale, appalti, comodato, assicurazioni, ecc.); • delle obbligazioni (redazione dei testi contrattuali, difesa in giudizio dei diritti ad essi relativi, recupero crediti, redazione decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari e immobiliari, ecc.);


Pignoramento

Quando il recupero stragiudiziale non è stato possibile e il debitore risulta solvibile bisognerà adire le Autorità Giudiziarie competenti (Giudice di Pace o Tribunale) per ottenere il pagamento della somma.


Diritto del lavoro

Ho maturato una preparazione specifica nel diritto del lavoro, occupandomi quindi di controversie fra dipendenti (o ex dipendenti) e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all'impresa.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Recupero crediti, Diritto tributario, Previdenza, Diritto bancario e finanziario, Diritto commerciale e societario, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Inammissibilità azione di riduzione testamentaria

Sentenza del 27 maggio 2019 n. 971/19 - Tribunale di Brindisi

Inammissibilità dell’azione di riduzione per carenza della condizione di proponibilità/ammissibilità, per mancata accettazione con beneficio d’inventario in violazione dell’art. 564 c.c.:

Pubblicazione legale

Pignoramento presso terzi

Pubblicato su IUSTLAB

Recupero crediti con pignoramento presso terzi

Pubblicazione legale

CARTELLA ESATTORIALE DA 26 MILIONI DI EURO

QUOTIDIANO DI PUGLIA

Annullata cartella esattoriale milionaria notificata ad un pensionato

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Studio Legale Ancora - Di Pierro - Petraroli
Via Vittorio Emanuele Iii N. 36
San Vito dei Normanni (BR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Petraroli:

Contatta l'Avv. Petraroli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy