Mi è sempre piaciuto fare penale. Nella vita come nel lavoro sono abituato a camminare a testa alta, a non fermarmi al primo ostacolo. Mi sono occupato di processi penali di rilevanza nazionale. Tra gli altri dell'omicidio di Michelle Campos a Parma, la ragazza uccisa a martellate in Via Rondizzoni. Della c.d. mafia nigeriana, Cult Maphite. Della vicenda legata al reato di stalking ai danni di Marta Collot. Della vicenda che ha visto coinvolti minori per tentato omicidio, commesso in pieno giorno in Piazza Nettuno a Bologna. Altre vicende di cronaca giudiziaria locale e/o nazionale da me trattate sono visibili sul web.
Mio unico obiettivo primario è cercare di individuare sempre e comunque la migliore linea difensiva per il cliente partendo da quel sacrosanto principio di diritto penale che è la presunzione d'innocenza, e cioé un imputato è considerato non colpevole sino a condanna definitiva, vale a dire, sino all'esito del terzo grado di giudizio emesso dalla Corte di Cassazione. Chiunque di noi ha il diritto di avere un proprio avvocato, di scegliere la tesi difensiva sulla quale poter sostenere la propria innocenza, e di essere assistito con gratuito patrocinio se versa in gravi difficoltà economiche.
Affidamento condiviso, esclusivo. Decadenza di potestà, stato di adattabilità, allontanamento/ non avvicinamento casa coniugale. Assegno di mantenimento. Modifica delle condizioni di separazione. Separazione con addebito, consensuale, giudiziale. Divorzio congiunto, giudiziale.
Mi occupo di penale minorile, tutelando sia i minori vittime di reato sia minori che hanno commesso reati. Sono specializzato in diritto penale minorile regolarmente iscritto nell'albo speciale degli avvocati abilitati alla difesa minorile del distretto dell'Emilia Romagna.
Violenza, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.
Cosimo Rina
Via Belvedere 10
Bologna (BO)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy