IUSTLAB
Avvocato Dario Vianelli a Chioggia

Dario Vianelli

Avvocato

Informazioni generali

Svolgo la professione di Avvocato nella città di Chioggia e nelle province di Venezia, Padova e Rovigo. Mi occupo prevalentemente di diritto civile, diritto societario, diritto successorio, risarcimento danni, locazioni, recupero di crediti. Esercito l'attività in studio con avvocato già iscritto alle liste per il Patrocinio a Spese dello Stato, esclusivamente per il diritto civile.

Esperienza


Separazione

Assisto clienti sia in procedimento di separazione consensuale che di separazione giudiziale. Oltre alla prestazione professionale di carattere comune e la conoscenza delle attività, la materia delle separazioni dev'essere approfondita caso per caso


Eredità e successioni

Ho assistito clienti in procedimenti sia relativi a cause di scioglimento di successione ereditaria sia relativa a questioni successorie e giudizi in tema successorio. Si prestano quindi attività per lo svolgimento di attività relativa a successioni e ricorsi in materia


Divorzio

Assisto vari clienti in procedimenti sia di divorzio in via consensuale che giudiziale. Le procedure per lo scioglimento del vincolo matrimoniale in sede civile viene affrontata con serietà e determinazioni, con l'obiettivo di disporre la migliore attività per il cliente.


Altre categorie

Adozione, Diritto civile, Incidenti stradali, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Diritto penale, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Risarcimento danni, Locazioni, Sfratto, Gratuito patrocinio.



Credenziali

Caso legale seguito

Separazioni e divorzi contestuale

Giugno 2023

Mi sono occupato di una separazione e successivo divorzio piuttosto controverso assistendo la coniuge che aveva subito pressioni psicologiche dal marito. Ho raggiunto un buon risultato per la mia cliente, la quale ha ottenuto quanto richiesto.

Caso legale seguito

Divorzio burrascoso

Dicembre 2023

Ho assistito un uomo che, a seguito dell'adulterio della moglie, ha inteso dapprima separarsi e successivamente proporre divorzio per sciogliersi da ogni vincolo nei confronti della medesima. Inizialmente pareva che le questioni fossero consensuali, successivamente le parti hanno iniziato a proporre varie querele l'una nei confronti dell'altra. Inevitabilmente, il processo è durato alcuni anni, ma ora il cliente ha ottenuto ciò che chiedeva, con la propria soddisfazione, anche se, non senza stress visto il rapporto tra le parti.

Pubblicazione legale

Con la riforma Cartabia è consentito proporre domanda contestuale di separazione e divorzio congiunti

Pubblicato su IUSTLAB

La Riforma Cartabia, con l'art. 473-bis.49 c.p.c., ha dato adito alla possibilità di una contestuale proposizione di giudizio di separazione e divorzio per i coniugi. Con tale previsione, i coniugi, nello stesso ricorso introduttivo, possano presentare anche domanda di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio con le relative domande accessori al fine di delineare i rapporti tra i medesimi, comprensivi dell'eventuali previsioni per la prole e statuendo le questioni patrimoniali. inoltre, si potrà richiedere di poter sostituire l'udienza di comparizione tra le parti in Tribunale, con il deposito di note scritte a conferma delle proprie volontà. Di conseguenza, il Tribunale esaminate le condizioni, potrà accogliere le domande dei coniugi, in seguito compresa quella di cessazione degli effetti civili del matrimonio, enunciando le condizioni connesse.

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Dario Vianelli a Chioggia
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Vianelli per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Dario Vianelli a Chioggia

Avv. Dario Vianelli

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Vianelli
Viale Stazione 34
Chioggia (VE)