Avvocato Domenico Di Bari a Cesena

Domenico Di Bari

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’avvocato Domenico Di Bari si dedica alla professione forense in ambito prevalentemente penale ed è attualmente iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena del distretto della Corte di appello di Bologna. Lo studio opera non solo nei vicini fori di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, ma su tutto il territorio emiliano-romagnolo.

Esperienza


Diritto penale

La mia materia d'elezione è il diritto penale. Opero con la precisa missione di garantire una difesa tecnica di adeguato livello a persone indagate, imputate o vittime di reato, in tutte le varie fasi del procedimento. Sono iscritto nelle liste dei difensori d'ufficio e dei difensori abilitati al Patrocinio gratuito a spese dello Stato.


Violenza

Ogni condotta violenta, a seconda di come essa venga esercitata, può dare luogo a molte tipologie di reati. Lo studio legale tratta i vari delitti contro la persona, che includono tutti quei fatti penalmente rilevanti che ledono o comunque mettono in pericolo i beni fondamentali dell’individuo (vita, integrità, onore, libertà ecc.). Nel novero dei reati contro la persona vi rientrano, solo per fare alcuni esempi, l’omicidio, le lesioni personali, la rissa, la diffamazione, il sequestro di persona, la violenza sessuale, la minaccia.


Stalking e molestie

Lo studio legale effettua patrocinio a coloro che siano coinvolti in un procedimento penale per condotte di stalking o molestie. La difesa si rivolge sia agli indagati o imputati, sia alla persona offesa dal reato, che potrà farsi assistere nel processo anche per chiedere un risarcimento danni.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto ambientale, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Offesa su gruppo whatsapp, è reato?

Blog dell'avvocato Domenico Di Bari

Offesa in chat di un gruppo whatsapp, è reato? Partendo dall'importante distinzione tra l'ingiuria (oggi mero illecito civile) e la diffamazione (che è un reato), la Corte di Cassazione ha dato recentemente risposta al quesito.

Titolo professionale

Attestato di frequenza 2018 Scuola Camera penale della Romagna

Camera penale della Romagna - 12/2018

La Scuola territoriale biennale per la formazione all'esercizio della funzione difensiva penale consente all'avvocato penalista di consolidare la propria competenza in materia penale e restare aggiornato sulle più importanti riforme legislative e sui più rilevanti mutamenti giurisprudenziali che interessino la materia.

Pubblicazione legale

Professore maltratta alunno, è reato?

Blog dell'avvocato Domenico Di Bari

Non di rado si sente parlare di professori che maltrattano abitualmente propri alunni all'interno della classe, con relativo disagio profondo provocato alla vittima. Tale condotta può essere in qualche modo giustificata per via della funzione educativa che assume l'insegnante in quel contesto, o deve ritenersi al contrario punibile dal nostro ordinamento giuridico? La Corte di Cassazione fa chiarezza sul punto inquadrando il caso specifico in una determinata fattispecie di reato.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Domenico Di Bari
Via Madonna Dello Schioppo N. 67
Cesena (FC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Bari:

Contatta l'Avv. Di Bari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy