Avvocato Emanuela Timperi a Tivoli

Emanuela Timperi

Avvocato in Tivoli esperto in materia civile e aste giudiziarie


Informazioni generali

L'Avv. Timperi Emanuela in Tivoli ha esperienza ultradecennale nel settore civile: si occupa di recupero crediti nell'interesse di privati, aziende e condominii (es.: fatture impagate, affitti, assegni mantenimento, risarcimenti, tfr); di questioni familiari e tutela delle persone (separazioni, divorzi) e di vertenze ereditarie; tutela immobiliare (locazioni, sfratti, usucapioni, preliminari di vendita) e questioni condominiali. Fornisce consulenza e assistenza per partecipare ad aste giudiziarie su tutto il territorio nazionale. Custode e Delegato alle vendite del Tribunale di Tivoli. Consulenza on line, secondo tariffario forense.

Esperienza


Aste giudiziarie

Avendo esperienza come Custode Giudiziario e Professionista Delegato alle vendite immobiliari nominata dal Tribunale di Tivoli, ho maturato conoscenze delle aste giudiziarie; fornisco servizio di consulenza per coloro che vogliono partecipare in asta giudiziaria su tutto il territorio nazionale, avvalendosi anche della collaborazione di periti tecnici per la valutazione preliminare; dà assistenza nella redazione e presentazione di offerta, nella partecipazione e negli adempimenti successivi all'aggiudicazione.


Diritto civile

Recupero di crediti (fatture impagate, affitti, mantenimento, risarcimenti, quote condominiali, mutui) e opposizioni ad azioni esecutive se ci sono i presupposti di legge. Diritto immobiliare (tutela della proprietà, locazioni, sfratti, usucapione, compravendita, questioni condominiali, ASTE GIUDIZIARIE). Diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidi, modifiche, amministrazione di sostegno); Successioni (divisioni ereditarie, impugnazioni); Aste giudiziarie: consulenza e assistenza per partecipare ad un'asta giudiziaria immobiliare su tutto il territorio nazionale. Esame e redazione di contratti (preliminari vendita locazioni).


Recupero crediti

Lo Studio Timperi garantisce assistenza ai clienti (che siano privati, aziende, condominio) che abbiano da recuperare crediti impagati. L'attività giudiziale consente di agire per il recupero di fatture commerciali non pagate, oppure in materia condominiale il recupero di quote condominiali non versate; ancora, mensilità di affitti non ricevuti, o in caso di separazioni assegni di mantenimento / spese extra non corrisposte. Da ultimo, è tutelato il cliente che abbia da riscuotere un risarcimento riconosciuto e non ancora pervenuto.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Pignoramento, Contratti, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Previdenza, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Custode giudiziario e professionista delegato alla vendita - Elenco Custodi e Delegati Tribunale di Tivoli

Dal 1/2017 al 12/2022

Sono iscritta da anni nell'elenco dei Custodi Giudiziari e Professionisti Delegati alle vendite in aste immobiliari presso il Tribunale di Tivoli. Ciò mi ha consentito di approfondire lo studio delle esecuzioni immobiliari e le difficoltà legate ai pignoramenti, di approfondire anche le modalità per partecipare ad un'asta giudiziaria e tutelare il cliente che voglia affacciarsi a questo mondo da semplice cittadino.

Pubblicazione legale

Aste giudiziarie immobiliari: aggiudicazione provvisoria e definitiva

Pubblicato su IUSTLAB

Aste Giudiziarie Immobiliari Chi presente offerta di acquisto per partecipare ad un'asta giudiziaria immobiliare (oggi in prevalenza telematiche: ciò consente di poter partecipare per immobili anche geograficamente distanti) e si aggiudica l'immobile deve tener presente che entro il termine indicato (se non indicato vale il termine di legge) dovrà eseguire il versamento del saldo del prezzo di aggiudicazione (oltre naturalmente le spese accessorie relative all'acquisto): diversamente si decade e non solo si perde l'immobile (aggiudicato in via provvisoria) ma anche la cauzione già versata al momento della partecipazione. Quando si chiude la vendita si è infatti aggiudicatari in via provvisoria , con il pagamento del prezzo intero (e delle spese) si diventa aggiudicatari in via definitiva.

Pubblicazione legale

Quando e' dovuto il compenso all'agente immobiliare?

Pubblicato su IUSTLAB

Il diritto al compenso per l'agenzia immobiliare matura dal momento in cui venditore e acquirente firmano il contratto preliminare di acquisto o direttamente il contratto definitivo. La sola accettazione della proposta di acquisto non comporta il pagamento della provvigione, perchè non è detto che ad essa faccia seguito la stesura di un accordo di vendita tra le parti che si sono incontrate. E' allora nulla la clausola che prevede per l'agente immobiliare la provvigione anticipata rispetto alla stesura del contratto preliminare/rogito. Corte di Cassazione, sentenza n. 9612 dell’11 aprile 2023.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Emanuela Timperi
Via Cinque Giornate N.37
Tivoli (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Timperi:

Contatta l'Avv. Timperi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy