Dopo quattro anni e si è concluso con un assoluzione il processo ad un pakistano accusato di adescamento di minori sui social per uno scambio d'identità virtuale. Tutto inizia nel 2021 quando dei ragazzini torinesi, tramite i genitori, denunciano quanto accaduto durante una diretta su Instagram dedicata a una influencer. Al gruppo da loro creato e aperto al pubblico, una sera si aggiunge un profilo che risponde al nome e al cognome dell'indagato, che dimora fuori dal Piemonte e all'epoca dei fatti viveva in una comunità per stranieri. Difeso dall'avvocato Emanuele Crozza, l'uomo è stato assolto dal tribunale di Torino per non aver commesso il reato. Dietro lo schermo del cellulare si nascondeva un'altra persona (non rintracciata) che ha tentato un approccio scon i ragazzini All'origine del raggiro c'è un uso non personale dei cellulari all'interno della comunità dove l'indagato all'arrivo si era intestato un telefono e poi lo aveva ceduto agli altri ospiti. Grazie alla testimonianza di un operatore si è dimostrato che nel centro i dispositivi sono utilizzati da più persone e dunque che l'utenza telefonica e relativi social non erano più collegabili direttamente all'imputato.
Avvocato PENALISTA iscritto all’Albo Speciale dei Patrocinanti in CASSAZIONE, con studio in Torino ed in Alessandria, sempre reperibile, è attivo su tutto il territorio nazionale. Si è laureato nel 1998 presso l’Università di Bologna ed ha frequentato il Master per Giuristi presso la S.A.A. di Torino Nel 2001 si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dopo aver superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Torino, e dal 2013 è iscritto nell’apposito Albo degli Avvocati Cassazionisti. Svolge attività di assistenza in tutte le fasi del procedimento penale e per qualsiasi reato, in tutto il territorio nazionale
In diversi modi si può scoprire di essere coinvolti in un procedimento penale: un fermo, una perquisizione, una notifica Inizia così un tragitto che molte volte si rivelerà lungo e tortuoso, durante il quale sarà necessario agire attentamente per poter chiarire al più presto il proprio eventuale effettivo ruolo nella vicenda oggetto di indagine. L’Avvocato penalista, con il quale deve nascere un rapporto di fiducia, rimane affianco al proprio assistito in tutte le fasi del procedimento penale: indagini preliminari, processo ed eventuale esecuzione della pena. Nel rispetto delle regole, per l’Avvocato penalista il cliente è sacro.
La crisi economica che affligge il nostro paese ha messo in sofferenza molte attività imprenditoriali esponendo i titolari a responsabilità anche sotto il profilo PENALE. L'Avv. Crozza ha maturato esperienza nell'affrontare procedimenti PENALI dove sono accusati gli imprenditori e/o i loro consulenti, in particolare per BANCAROTTA e REATI FISCALI. L'Avv. Crozza si occupa degli aspetti penali della crisi d'impresa. Gli artt. 110 e ss. del c.p. (concorso di persone nel reato) possono coinvolgere anche soggetti formalmente non responsabili delle vicende societarie. Le legge prevede pene severe e gravi ripercussioni patrimoniali .
L'Avvocato Emanuele Crozza, con Master per Giuristi d'Impresa, presta assistenza in materia di diritto penale dell'economia, societario e fiscale. Soprattutto in caso di liquidazione/fallimento della società molte volte viene aperto un procedimento penale dove vengono coinvolti amministratori, di diritto e di fatto, e consulenti. E' necessario, fin dalle prime avvisaglie di difficoltà, rivolgersi a professionisti esperti che sappiano affrontare la situazione con gli strumenti che la legge mette a disposizione dell'imprenditore che vuole uscire definitivamente dalla crisi d'impresa e ricominciare a lavorare e vivere in serenità .
Diritto tributario, Diritto bancario e finanziario, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Violenza, Risarcimento danni, Cassazione, Omicidio, Diritto penitenziario.
Emanuele Crozza
Via Millefonti N. 43
Torino (TO)
Sede secondaria:
PIAZZA SANTO STEFANO N.10
Alessandria (AL)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy