Avvocato Florenzo Coletti a Pescara

Florenzo Coletti

Avvocato a Pescara


Informazioni generali

L’Avv. Florenzo Coletti, presso i propri studi di Chieti e Pescara,  si occupa da oltre 20 anni  di diritto bancario, sindacale e penale e  svolge attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale presso i fori di Milano, Brescia, Treviso, Parma, Modena e Roma. È convenzionato con associazioni di categoria ed è iscritto alla Camera Penale e agli elenchi degli Avvocati abilitati al Gratuito Patrocinio e al Patrocinio a spese dello Stato (informazioni nella pagina dedicata in "referenze"). Servizi alle imprese e contrattualistica.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Studio dei contratti di conto corrente, mutuo e di finanziamento e loro criticità - usura ed indeterminatezza dell'oggetto del contratto, nonché applicazione di interessi non pattuiti e comunque ultralegali. Attività di consulenza in partnership con esperti in materia bancaria, contabile e fiscale al fine di individuare la soluzione ottimale per il cliente. Attività di consulenza in materia di sovraindebitamento e ristrutturazione finanziaria ed economica attraverso piani specifici. Consulenza, in ambito emergenza Covid-19, relativamente ai finanziamenti alle imprese ex D.L. 8 aprile 2020 n. 23 e precedenti emanazioni legislative.


Contratti

Esperto accreditato e certificato da enti di formazione specifica in contrattualistica civile e commerciale.


Diritto sindacale

Lo studio offre attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale in materia sindacale soprattutto a tutela del personale sanitario, anche in convezione con associazioni di categoria attraverso l'analisi delle singole posizioni personali, in rapporto alle recenti riforme del settore. Lo studio analizza la corretta applicazione del contratto di categoria e del riconoscimento delle specifiche voci stipendiali. Inoltre, si occupa della tutela del lavoratore nei rapporti con la classe datoriale.


Altre categorie:

Diritto penale, Domiciliazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Usura, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Gratuito patrocinio.


Referenze

Pubblicazione legale

Sospensione mutui emergenza Covid-19

Pubblicato su IUSTLAB

Di seguito il modulo di domanda elaborato dal MEF da inviare al proprio istituto di credito secondo le disposizioni contenute nel Decreto Cura Italia.

Pubblicazione legale

Decreto Cura Italia; D.L. 17 marzo 2020 n. 18

Gazzetta Uffiuciale

Decreto Cura Italia; testo ufficiale pubblicato in G.U.

Pubblicazione legale

Decreto Liquidità; D.L. 8 aprile 2020 n. 23

Gazzetta Ufficiale

Emeergenza Covid-19 decreto liquidà; fiunanziamenti in favore delle imprese

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Florenzo Coletti
Via Firenze 10 C/o Pescara Office
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Coletti:

Contatta l'Avv. Coletti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy