Avvocato Francesca Maria Rita La Carrubba a Paola

Francesca Maria Rita La Carrubba

Avvocato civilista a Paola


Informazioni generali

Svolgo la professione di avvocato da quasi 30 anni . Ho studiato presso l'Università Federico II di Napoli, ho lo studio legale in Paola (CS) ed essendo uno studio unipersonale mi occupo personalmente dei casi che mi vengono affidati ed al cliente dedico la massima attenzione nel fornire ogni chiarimento. Se necessario, mi avvolgo della collaborazione di un fidato collega penalista e di un altrettanto fidato commercialista. Ho forti capacità conciliative per essere anche mediatore. Svolgo attività di domiciliazione nel Foro di Paola. Ricevo in studio previo appuntamento telefonico preferibilmente di martedì e giovedì pomeriggio.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile da sempre sia innanzi ai Tribunali, sia innanzi alle Corti di Appello che in Corte di Cassazione essendo avvocato cassazionista. Spesso riesco ad evitare il giudizio per avere forti capacità conciliative con la controparte.


Malasanità e responsabilità medica

Ho seguito con ottimo risultato un particolare caso di malasanità di un giovane di 28 anni che a causa di un sinistro stradale ha perso l'uso di un arto superiore per lesione del plesso brachiale ed, a causa di trasfusioni, ha contratto l'epatite ed abbiamo dimostrato la responsabilità dei sanitari ottenendo congruo risarcimento.


Diritto tributario

Ho esperienza di vari giudizi svolti avverso impugnazioni di cartelle esattoriale ed intimazioni di pagamento innanzi alla Commissione Tributaria prima ed innanzi alla Corte di Giustizia Tributaria oggi nonché in Corte di Cassazione.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Recupero mensilità e TFR a lavoratore dipendente

Decreto Ingiuntivo n. 863/2023 Giudice del Lavoro Tribunale di Messina

Lavoratrice licenziatasi per giusta causa atteso il non percepire ripetutamente la retribuzione mensile. Ho ottenuto con Ricorso per decreto ingiuntivo reso dal Giudice del Lavoro il riconoscimento sia delle mensilità non percepite che il TFR

Sentenza giudiziaria

Annullamento licenziamento illegittimo

Sentenza n. 255/2019 Tribunale di Paola

Ho proposto opposizione avverso Ordinanza ex lege 92/2012 di rigetto di impugnativa di licenziamento disciplinare. In fase istruttoria, con l'acquisizione dei filmati, ho dimostrato l'inattendibilità del testimone escusso nella prima fase. Ho ottenuto l'annullamento del licenziamento illegittimo subito dal mio assistito con condanna al risarcimento e spese legali.

Sentenza giudiziaria

Decreto ottenuto in seguito a ricorso ex lege 89/2001 c.d. Legge Pinto

Decreto n. 2156/2023 Corte di Appello di Catanzaro

Decreto di accoglimento in seguito a ricorso per risarcimento dovuto alla lungaggine del giudizio civile (Legge Pinto)

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Francesca Maria Rita La Carrubba
Via Della Quercia, N. 13
Paola (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. La Carrubba:

Contatta l'Avv. La Carrubba per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy