Esperienza nel contenzioso assicurativo nei confronti di compagnie assicurative

Francesco Ficarra
Avvocato
Informazioni generali
Laureato presso l'Università di Messina anno accademico 2004-2005, pratica Forense e formazione professionale per la durata di 5 anni a Messina presso l'Emerito Prof. Avv. Vincenzo Scalisi, ordinario di cattedra presso l'Università di Messina nelle materie di istituzioni di diritto privato e diritto civile. Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Messina, opero al livello nazionale prevalentemente nell'area civile e tributaria ed in particolare in materia di eredità e successioni, lavoro e previdenza, esecuzioni esattoriali e civili, infortuni stradali, diritti reali e possesso, matrimonio e famiglia, recupero crediti.
Esperienza
Esperienza in contenzioso tributario sia tribunale che commisione tributaria avverso, avvisi di pagamento cartelle esattoriali, intimazioni pagamento, diniego totale e parziale rateizzazioni, comunicazioni preventiva di iscrizione ipotecaria esattoriale e fermo amministrativo beni mobili registrati.
Esperienza pluriennale di collaborazione con patronato e sindacato contenzioso in materia di lavoro sia privato che pubblico in difesa sia del lavoratore che del datore di lavoro, contezioso previdenziale.
Altre categorie
Previdenza, Eredità e successioni, Tutela del consumatore, Contratti, Separazione, Divorzio, Incidenti stradali, Licenziamento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni, Violenza, Stalking e molestie.
Credenziali
La risoluzione giudiziale del preliminare di vendita di beni immobili con caparra per inadempimento del promittente venditore ed il risarcimento dei danni.
Pubblicato su IUSTLABL’estensione del pignoramento del creditore intervenuto nella giurisprudenza.
Pubblicato su IUSTLABLo studio
Francesco Ficarra
Via San Nicolo' 2
Patti (ME)