Avvocato Francesco Laurenzi a Roma

Francesco Laurenzi

Avvocato civilista esperto in diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni


Informazioni generali

Mi sono laureato presso la Sapienza di Roma e ho iniziato la pratica forense occupandomi prevalentemente di diritto condominiale e delle locazioni. Una volta conseguita l'abilitazione di avvocato, ho proseguito la mia professione nel medesimo ambito. Una professionalità caratterizzata dal costante aggiornamento e dalla ricerca di soluzioni veloci ed efficaci per ridurre i costi e i tempi di risoluzione delle controversie, a esclusivo vantaggio dei clienti.

Esperienza


Contratti

Nell'ambito della contrattualistica specifica dei settori di mi competenza (diritto immobiliare e delle locazioni), ho maturato un'ampia esperienza e, pertanto, assisto i clienti dall'inizio delle fasi della trattativa sino alla sottoscrizione finale dell'accordo, anche nei casi in cui sia necessario l'intervento di un notaio. Le ipotesi sono innumerevoli locazioni, comodati, appalti (per lavori privati e condominiali), usufrutto, servitù, compravendita, ecc..


Diritto condominiale

Il diritto condominiale è stato recentemente riformato. In assenza, ancora oggi, di una giurisprudenza di legittimità consolidata su numerosi argomenti, essere preparati sull’intera disciplina è indispensabile per consentire una valutazione ampia e approfondita di tutte le problematiche. Offro una fondamentale consulenza a tutti gli amministratori di condominio che ne hanno bisogno e assisto i condomini nei loro rapporti con tali enti al fine tutelare al meglio i loro interessi. Infine, amministro personalmente alcuni condomini mettendo a frutto la mia preparazione ed esperienza nel settore.


Locazioni

Sia nelle locazioni abitative che commerciali aiuto gli assistiti a prevedere tutte le condizioni per mettere a frutto i propri immobili nel miglior modo possibile, cercando di evitare la futura insorgenza di dubbi e difficoltà nell'interpretazione e nella successiva esecuzione delle varie clausole, limitando al massimo l'alea in eventuali successive azioni giudiziarie.


Altre categorie:

Sfratto, Diritto immobiliare, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Eredità e successioni, Gratuito patrocinio.


Referenze

Intervista pubblica

BOTTA E RISPOSTA con l’Avvocato Laurenzi. Comprare casa oggi: quanto conviene davvero?

InvestireOggi - 3/2023

Le fasi della compravendita immobiliare e la necessità di una corretta programmazione della vendita o dell'acquisto ai fini di una positiva conclusione della vicenda, evitando sorprese dopo l'assunzione di un impegno, solitamente molto impegnativo dal punto di vista economico, e che potrebbe condurre a pesanti ripercussioni in caso di responsabilità per la mancata sottoscrizione del rogito definitivo o anche successive alla stipula. L'evoluzione del mercato dopo la fase pandemica della Covid19 e le nuove esigenze abitative che si sono manifestate.

Esperienza di lavoro

Consulente Legale - Consulente presso l'A.R.P.E. (Associazione Romana Proprietà Edilizia)

Dal 4/2022 - lavoro attualmente qui

Attività di consulenza agli associati nei settori del diritto immobiliare, condominiale e locatizio (l'Associazione si occupa di tutelare i piccoli proprietari).

Lo studio

Francesco Laurenzi
Viale Degli Ammiragli N. 46
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Laurenzi:

Contatta l'Avv. Laurenzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy