Avvocato Gaia Bellomo a Milano

Gaia Bellomo

Avvocato esperto in materia di IP e concorrenza


Informazioni generali

Mi chiamo Gaia Bellomo, mi occupo di diritto civile da oltre dieci anni e le mie aree di specializzazione sono il diritto della concorrenza, il diritto industriale e d'autore, il diritto della pubblicità, la tutela del consumatore e il diritto assicurativo. Lavoro principalmente con imprese italiane e straniere in ambito giudiziale e come consulente. Ho conseguito un dottorato in diritto ed economia e attualmente collaboro con la cattedra di diritto industriale dell'Università di Pavia e sono autrice di numerose pubblicazioni in ambito antitrust e IP. Parlo correntemente inglese e tedesco.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile: sono specializzata in tutela della proprietà intellettuale ed industriale in materia di brevetti, know how, diritto d’autore, marchi, nuove varietà vegetali e altri diritti IP. Mi occupo anche di diritto assicurativo e in particolare di risarcimento del danno e diritto antitrust e assisto i miei clienti in sede giudiziale e stragiudiziale.


Antitrust e concorrenza sleale

Lavoro da 10 anni in ambito antitrust, con una forte specializzazione in materia di risarcimento del danno. Assisto imprese del settore delle costruzioni, della telefonia e dei trasporti in controversie civili per il risarcimento del danno da cartello e da abuso di posizione dominante e per procedimenti innanzi alle autorità di concorrenza. Come consulente, mi occupo della valutazione della compatibilità concorrenziale di accordi di fornitura e distribuzione, di esclusive, di analisi delle concentrazioni e di concorrenza sleale.


Proprietà intellettuale

Mi occupo di tutela della proprietà industriale a livello nazionale ed internazionale. Ho esperienza in ambito di brevetti, know how, diritto d’autore, marchi, nuove varietà vegetali e altri diritti IP. Assisto clienti internazionali e offro supporto legale ad imprese attive nei settori dell'e-commerce, del food, del life-science, automotive e della moda. Insegno diritto industriale presso l'Università di Pavia e sono autrice di numerose pubblicazioni in materia.


Altre categorie:

Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Contratti, Tutela del consumatore, Diritto commerciale e societario, Franchising, Diritto condominiale, Diritto internazionale ed europeo, Diritto di famiglia, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Locazioni, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Corte di Giustizia dell'Unione Europea

CGUE, 27 settembre 2018, T-449/17

Impugnazione – Articolo 181 del regolamento di procedura della Corte – Marchio dell’Unione europea – Domanda di registrazione del marchio denominativo – Opposizione – Rigetto della domanda di registrazione – Regolamento (CE) n. 207/2009 – Articolo 8, paragrafo 1, lettera b

Esperienza di lavoro

Clerk assistant - Tribunale di Milano - Sezione specializzata proprietà industriale ed intellettuale

Dal 9/2010 al 12/2012

Clerk assistant presso il giudice presidente di sezione: supporto ad attività di redazione di sentenze, preparazione di udienze e attività scientifica del magistrato affidatario

Speaker ad evento

Private Enforcement in European Competition Law

Corso universitario Competition Law and Economics - 12/2014

Dicembre 2014: lezioni in lingua inglese sul tema Private Enforcement in European Competition Law nell'ambito del corso universitario Competition Law and Economics, tenuto dai Prof. Luigi Prosperetti e Prof. Alberto Toffoletto presso l'Università Statale di Milano.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Gaia Bellomo
Via Urbano Terzo N. 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bellomo:

Contatta l'Avv. Bellomo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy