Avvocato Gianluca Arrighi a Roma

Gianluca Arrighi

Criminalista


Informazioni generali

Gianluca Arrighi è un criminalista iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati Patrocinanti presso le Giurisdizioni Superiori. Già cultore di Diritto Penale presso le Università di Roma e Cassino, è autore di numerosi saggi giuridici e romanzi a sfondo giudiziario.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Nella sua carriera di avvocato ha spesso assistito medici e strutture ospedaliere coinvolte in processi penali per i delitti di omicidio colposo e lesioni colpose, approfondendo le tematiche relative ai danni derivati ai pazienti per errori, omissioni o violazione degli obblighi professionali e dei protocolli internazionali.


Diritto penale

Laureato in Giurisprudenza con un tesi sperimentale in Diritto Penale, si è sempre occupato esclusivamente di processi penali. In ambito universitario, collaborando con il Prof. Franco Coppi e il Prof. Alfonso Maria Stile (entrambi già ordinari di Diritto Penale presso l'Università "La Sapienza" di Roma) ha approfondito le più complesse tematiche giudiziarie e criminalistiche.


Stalking e molestie

Ha fondato e presiede "Priya", il pool di avvocati e giuristi che si batte contro ogni forma di violenza di genere e che fornisce alle vittime dei reati assistenza legale e giudiziale nei processi penali.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Violenza.


Referenze

Pubblicazione legale

"L'inganno della memoria" nella Roma di Gianluca Arrighi

Adnkronos

L'agenzia di stampa Adnkronos spiega che con il romanzo "L'inganno della memoria" Arrighi si conferma uno scrittore di trame nerissime da cui trapela la sua profonda conoscenza del sistema giudiziario e dell'indagine penale.

Titolo professionale

Corsi specializzazione Scuola Territoriale dell’Unione Camere Penali Italiane

Unione Camere Penali Italiane - 1/2023

Corsi per avvocati penalisti finalizzati all'aggiornamento e alla continua formazione professionale.

Esperienza di lavoro

Fondatore e presidente - Priya, contro ogni forma di violenza di genere

Dal 11/2023 - lavoro attualmente qui

Dopo venticinque anni trascorsi nelle aule di giustizia ho deciso di porre la mia esperienza professionale a tutela delle persone più deboli. Troppo spesso, nei tanti casi giudiziari di cui mi sono occupato, ho visto i soprusi fisici, sessuali e psicologici lasciare ferite devastanti e indelebili sulle vittime dei reati. La violenza di genere è un problema ancora enorme nella nostra società e come uomo di legge, marito e padre di due figlie non potevo più restare indifferente. In Italia, con la recente introduzione del cosiddetto ‘Codice Rosso’, si sta facendo molto e sono state introdotte importanti disposizioni normative per aumentare la tutela nei confronti dei soggetti più deboli, ma non è mai abbastanza. Per liberarci dalla violenza, occorre impegnare tutte le nostre forze. È questa la ragione per cui è nato il pool di avvocati ‘Priya’, nome che deriva dall’eroina protagonista di una graphic novel indiana che si batte contro ogni forma di violenza di genere.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Gianluca Arrighi
Via Giuseppe Ferrari, 2
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Arrighi:

Contatta l'Avv. Arrighi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy