Avvocato Jeannette Baracco a Padova

Jeannette Baracco

Avvocato Penalista a Padova e Vigonovo


Informazioni generali

Laureata con lode a Padova, e iscritta all'età di 27 anni presso l'Ordine degli Avvocati di Padova, l’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale; ha maturato esperienza, in particolare, in reati contro la persona (stalking, maltrattamenti, codice rosso ecc.), contro la p.a., in materia di stupefacenti e contro il patrimonio (furto, rapina, truffa), anche nelle forme associative. Assiste le vittime di reato, le quali vogliano rivendicare pretese risarcitorie derivanti dall'aver subito un danno. Iscritta nelle liste del gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto penale

L’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale, ove ha orientato sin dagli esordi la propria esperienza professionale. Ha maturato esperienza in tema di reati contro la persona, contro il patrimonio ed in tema di violazioni del testo unico sugli stupefacenti. Assiste i propri clienti lungo tutto il corso dell'iter processuale, dalla fase delle indagini preliminari sino alla fase dell'esecuzione per l'accesso a misure alternative alla detenzione. Ha tenuto udienze anche relative ad omicidi dinanzi alla Corte d'Assise, oltre a molti processi per furti, spaccio, rapine, violenze (maltrattamenti ecc.)


Omicidio

Elevata esperienza professionale, data anche da una naturale propensione allo studio delle dinamiche psicologiche. L'Avv. Baracco ha maturato esperienza in reati di omicidio, anche nelle forme dolose, avendo svolto udienze dinanzi alla Corte D'Assise. Considerando la presenza di giudici popolari, l’arte oratoria assume importanza fondamentale: non basta essere a conoscenza delle regole giuridiche, ma è necessaria una certa abilità di linguaggio e di convincimento.


Violenza

L'Avv. Baracco ha assistito molti imputati ed altrettante vittime di reato nell'ambito di procedimenti per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori (c.d. stalking), violenza sessuale, omicidio, e in generale reati contro la persona. In questi settori, non basta che l’Avvocato “conosca le leggi”, ma deve essere anche particolarmente sensibile e vicino alla persona. L'Avv. Baracco, di fronte a reati da Codice Rosso, offre quindi la massima disponibilità. Se si è vittima di questi reati (c.d. Codice rosso), si ha diritto per legge al gratuito patrocinio e la difese sarà GRATUITA. Si offre la massima disponibilità nell’ascolto.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Immigrazione e cittadinanza, Diritti umani, Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto civile, Pignoramento, Matrimonio.


Referenze

Pubblicazione legale

Le nuove frontiere della corruzione. Il traffico di influenze illecite

Cleup Editrice

Pubblicazione cartacea -Cleup Editrice. Anno di pubblicazione 2019

Pubblicazione legale

Le sorti di chi presta la propria auto ad un commando omicida secondo la Corte di Cassazione

Ius in itinere

Con la sentenza 7 settembre 2020, n. 25221 (udienza. 16 luglio 2020) la Quinta sezione della Corte di Cassazione si è pronunciata, in tema di concorso di persone nel reato di omicidio doloso, circa l’indagine dell’elemento soggettivo in capo a colui che metta a disposizione dei componenti di un gruppo di fuoco la propria autovettura.

Esperienza di lavoro

Autonomo - Studio Avv. Jeannette Baracco

Dal 11/2020 - lavoro attualmente qui

Avvocato autonomo - Studio Legale Avv. Jeannette Baracco

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Jeannette Baracco
Via Carlo Rezzonico 26
Padova (PD)

Sede secondaria:
Via Sanguinazzi 1
Piove di Sacco (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baracco:

Contatta l'Avv. Baracco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy