Avvocato Luca Gentilini a Porto Valtravaglia

Luca Gentilini

Avvocato civilista e amministratore di condominio


Informazioni generali

L’Avv. Luca Gentilini si occupa di consulenza legale in materia civile, diritto condominiale e delle locazioni, contrattualistica, sfratti, recupero crediti, successioni, processi esecutivi, assistenza e consulenza nell’acquisto di immobili all’asta. Si occupa inoltre dell’amministrazione di una cinquantina di condomini nella provincia di Varese. Approccio oltre che teorico anche di tipo pratico nell’esame delle questioni legate al diritto condominiale, ai lavori straordinari anche Superbonus, nonché in generale al diritto immobiliare.

Esperienza


Diritto condominiale

Sono esperto di diritto condominiale anche grazie alla mia attività sul campo nel mondo delle amministrazioni di condominio. Amministro infatti oltre cinquanta condominii. Mi occupo di ogni tipo di controversia condominiale compreso impugnazioni di delibere, appalti di lavori straordinari, pratiche Superbonus e altri lavori fiscalmente detraibili.


Sfratto

Garantisco particolare attenzione e celerità nella gestione degli sfratti per morosità e finita locazione, mi adopero al fine di tutelare al meglio i proprietari anche nel recupero dei pregressi canoni di locazione, mediante una approfondita valutazione della situazione del debitore e della più efficace azione esecutiva per il recupero del credito.


Locazioni

Mi occupo di qualsiasi controversia in relazione ai contratti di locazione sia abitativa sia commerciale. Eseguo per conto dei clienti la registrazione presso l’agenzia delle entrate dei contratti di locazione ad uso abitativo, commerciale, transitorio, di comodato, nonché degli adempimenti successivi. Per quanto riguarda i contratti di locazione ad uso turistico sono in grado di assistere i clienti nelle fasi preliminari rispetto alla messa in locazione della casa vacanza (ad es. pratica SUAP e conseguimento codice CIR) nonché negli adempimenti da effettuare nel corso delle locazioni brevi (ad es. comunicazione web alloggiati).


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Diritto immobiliare, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Affitti case vacanze. Le regole legali che il proprietario dell’immobile deve conoscere.

Il proprietario che desidera locare il proprio immobile è tenuto a rispettare una serie di previsioni normative. In questo articolo un breve approfondimento sulla questione.

Recensione positiva

Doppia professionalità: avvocato ed amministratore di condominio

12/2021 - Luciano Spollon

Tengo a scrivere con riferimento alla personale esperienza nel dialogare e conseguentemente beneficiare della professionalità dell’Avv.to Luca Gentilini, sia come amministratore condominiale che per le capacità dovute alla sua professione di avvocato di cui in molte occasioni ne abbiamo beneficiato con chiarimenti e puntualizzazioni su problematiche e normative che regolarmente incontriamo nel gestire la nostra residenza. La disponibilità e le capacità mi hanno sempre invogliato nei suoi confronti. Spero che questa “tutela” ci accompagni per lungo tempo.

Pubblicazione legale

Quando è possibile affermare la validità delle clausole regolamentari «contrattuali»

Importante approfondimento sulla validità delle clausole contenute in un regolamento contrattuale

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Luca Gentilini
Piazza Imbarcadero, 27
Porto Valtravaglia (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gentilini:

Contatta l'Avv. Gentilini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy