Avvocato Luigi Carlo Cardillo a Agrate Brianza

Luigi Carlo Cardillo

Avvocato matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli opera quasi esclusivamente nel diritto di famiglia, nel diritto minorile, nel diritto successorio e nel diritto delle persone prive di autonomia. L' Avv. Cardillo, attivo da oltre vent'anni nel campo della professione legale, è supportato da professionisti legali. La presenza di un simile team, che si contraddistingue tanto per l'elevato grado di competenza, quanto per l'affiatato lavoro di squadra con cui viene gestita qualsiasi pratica, consente allo Studio di fornire assistenza e consulenza legale di elevato standard qualitativo adeguato ad ogni singolo Cliente.

Esperienza


Diritto di famiglia

Materia particolarmente delicata e complessa, il diritto di famiglia e dei minori è seguita con passione dagli avvocati che operano all'interno dello Studio Legale Cardillo e Fratelli. Quest'ultimo si occupa quindi di separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti o contenziosi, affidamento e mantenimento dei figli. Si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione familiare e/o con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta sia l'interesse primario del minore sia il rapporto costo/beneficio per il Cliente.


Affidamento

E' molto importante decidere a chi vengono affidati i figli. Molto spesso vengono affidati ad entrambi i genitori. In alcuni casi però siamo riusciti a far affidare i figli al padre sia con l'affidamento "normale" sia con l'"affidamento cd superesclusivo" (in tale ipotesi quasi ogni scelta è demandata al padre). In altri casi era solo la madre l'unico genitore adeguato all'educazione e alla cura dei figli e di conseguenza abbiamo chiesto ed ottenuto dal giudice che i figli fossero affidati in via esclusiva alla madre.


Eredità e successioni

Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli si occupa del diritto successorio: eredità, successioni legittime e testamentarie, impugnazione di testamenti, divisioni ereditarie, donazioni, pianificazione successoria (o planning successorio) nonché del diritto delle persone (amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, ecc.). Per quanto riguarda le "cause ereditarie", si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione e poi con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta è il rapporto costo/beneficio.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

Separazioni: i figli vengono affidati sempre alla madre. Ma e' vero?

Youtube - 1/2022

In questo video vogliamo spiegare in parole semplici come funziona l'affidamento dei minori. Questo approfondimento riguarda le separazioni e non anche i divorzi e le procedure relative ai figli di conviventi more uxorio non sposati. Vengono affidati sempre alla madre oppure no? Per rispondere, esaminiamo i dati ISTAT.

Intervista pubblica

Lo psicologo aiuta chi si separa o divorzia ed indirettamente anche l'avvocato.

Youtube - 1/2022

In questo video spieghiamo l'opportunità per la cliente od il cliente di farsi assistere da uno psicologo in una pratica di separazione (o di divorzio o di cessazione di convivenza). Abbastanza spesso infatti capita che ci sia una sofferenza psicologica derivante dal trauma della separazione. Una persona supportata da uno psicologo consente all'avvocato di poter comprendere meglio le aspettative del cliente.

Sentenza giudiziaria

E’ possibile ottenere un'anticipazione d'udienza in una procedura di 'famiglia'?

Tribunale Monza, 20 Novembre 2017. Est. Camilla Filauro.

Va accolta l'istanza di anticipazione dell'udienza, già in precedenza fissata per la comparizione delle parti dinanzi al giudice delegato, in presenza di circostanze di fatto gravi (nel caso di specie la madre non permetteva al padre di vedere il minore ed aveva usato violenza verso il padre, in presenza del minore). (Luigi Cardillo)

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Cardillo E Fratelli Di Cardillo Luigi Carlo
Viale Gian Bartolomeo Colleoni 25
Agrate Brianza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cardillo:

Contatta l'Avv. Cardillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy