Avvocato Luigi Carlo Cardillo a Agrate Brianza

Luigi Carlo Cardillo

Avvocato matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli opera quasi esclusivamente nel diritto di famiglia, nel diritto minorile, nel diritto successorio e nel diritto delle persone prive di autonomia. L' Avv. Cardillo, attivo da oltre vent'anni nel campo della professione legale, è supportato da professionisti legali. La presenza di un simile team, che si contraddistingue tanto per l'elevato grado di competenza, quanto per l'affiatato lavoro di squadra con cui viene gestita qualsiasi pratica, consente allo Studio di fornire assistenza e consulenza legale di elevato standard qualitativo adeguato ad ogni singolo Cliente.

Esperienza


Diritto di famiglia

Materia particolarmente delicata e complessa, il diritto di famiglia e dei minori è seguita con passione dagli avvocati che operano all'interno dello Studio Legale Cardillo e Fratelli. Quest'ultimo si occupa quindi di separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti o contenziosi, affidamento e mantenimento dei figli. Si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione familiare e/o con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta sia l'interesse primario del minore sia il rapporto costo/beneficio per il Cliente.


Eredità e successioni

Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli si occupa del diritto successorio: eredità, successioni legittime e testamentarie, impugnazione di testamenti, divisioni ereditarie, donazioni, pianificazione successoria (o planning successorio) nonché del diritto delle persone (amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, ecc.). Per quanto riguarda le "cause ereditarie", si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione e poi con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta è il rapporto costo/beneficio.


Separazione

Questo Studio ha fornito assistenza ad oltre 600 clienti con riferimento al diritto di famiglia e del diritto minorile. Nella maggior parte dei casi (circa il 90%) si riesce a trovare un accordo bonario tra le parti (anche se con qualche difficoltà).


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

Liti tra eredi: le possibili soluzioni ed i relativi vantaggi e svantaggi

Youtube - 11/2020

In questo video voglio spiegare in modo chiaro e molto approfondito le quattro soluzioni possibili ai litigi tra i coeredi (non soluzione, soluzione amichevole, mediazione e soluzione giudiziale). Nella prima parte ci sono delle "slide" mentre nella seconda parte ci sono dei flussogrammi. Se volete guardare un video sullo stesso argomento ma più sintetico, potete visionare il video dal titolo:" Eredità: come l'avvocato può aiutare il cliente a dividere i beni ereditari".

Recensione positiva

Referenze clienti Studio 4

1/2020 - Clienti studio

Cosa dicono di noi - Cliente D.R. All'inizio della pratica la cliente D.R. ha scritto all'Avv. Fratelli:"...siamo stati consigliati caldamente da un vostro vecchio cliente il sig... il quale tutt'oggi vi ricorda per la professionalita' e la competenza in particolar modo dell'avvocato Elena Fratelli che l'ha seguito personalmente...". Successivamente, durante la pratica, ha scritto:" ... devo assolutamente complimentarmi con lei per il contenuto della lettera, era assolutamente quello che volevo e che non sono mai riuscita ad ottenere dal precedente avvocato. Chiara, precisa ed incisiva veramente complimenti per il suo operato e per l'impegno che sta dedicando a questa causa... questa lettera è semplicemente straordinaria, non posso che restare a bocca aperta per l'entità del suo lavoro. Che dirle complimenti e grazie ancora per aver preso tanto a cuore una situazione complicata come la mia..." Cosa dicono di noi - Cliente M.A. La figlia della cliente M.A. alla chiusura della pratica ha scritto all'Avv. Cardillo:"...le rispondo a nome di mia mamma ringraziandola per il sostegno e il supporto durante questo momento particolare." Cosa dicono di noi - Cliente M.N. La cliente M.N., subito dopo l’udienza, in occasione della quale una procedura di separazione/divorzio giudiziale è stata “trasformata in consensuale/amichevole”, ha detto all’Avv. Fratelli: ”oggi è la giornata più bella della mia vita. Posso abbracciarla?”. Successivamente la stessa cliente ha scritto:" ...Grazie ancora per avermi permesso di ritrovare una certa serenità!.."

Recensione positiva

Referenze clienti Studio 2

1/2020 - Clienti studio

Cosa dicono di noi - Cliente E.S. La cliente E.S. al termine di una causa di divorzio giudiziale ha scritto “devo dirle che mi sono trovata molto bene con il vostro studio poiché ho riscontrato competenza, disponibilità, professionalità e soprattutto umanità. Ci tengo ancora a ringraziare Lei e l’Avv. Fratelli per tutto il lavoro svolto." Cosa dicono di noi - Cliente A.R. Il cliente A.R. ha scritto all'Avv. Cardillo:"Ringraziandola per la professionalità prestatami durante il suo incarico". Cosa dicono di noi - Cliente R.C. Il cliente R.C. ha detto all'Avv. Fratelli: "Lei è una persona d'oro". Cosa dicono di noi - Cliente P.V. Il cliente P.V. ha scritto:" Buongiorno avv. Cardillo e Fratelli, sono molto commosso e quasi incredulo della sentenza ordinata dal giudice. Ma come sempre, ho sostenuto e creduto nella mie verità di padre e di marito offeso. Comunque oggi è stato un giorno tanto atteso e tanto desiderato, ai fini di una conclusione. Ovviamente tutto questo non sono state solo le mie verità, ma soprattutto di essermi affidato a persone competenti che fanno del proprio lavoro seriamente e professionale, e che portano avanti solo le verità credibili delle persone, in quanto tali. Frutto di un buon lavoro. Grazie di tutto e buon lavoro".

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Cardillo E Fratelli Di Cardillo Luigi Carlo
Viale Gian Bartolomeo Colleoni 25
Agrate Brianza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cardillo:

Contatta l'Avv. Cardillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy