Avvocato Luigi Favari a Palermo

Luigi Favari

Avvocato Penalista a Palermo


Informazioni generali

Mi chiamo Luigi Favari e sono un Avvocato Penalista patrocinante in Cassazione. Opero prevalentemente presso il Foro di Palermo, avvalendomi della collaborazione di colleghi e di altri professionisti affermati. Prediligo il rapporto diretto con i miei clienti, impegnandomi personalmente nel seguire i loro processi. Sono anche iscritto nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto penale

Opero, sin dal 2006 - anno di iscrizione presso l'Albo degli Avvocati di Palermo - esclusivamente nell'ambito del diritto penale ed ho maturato una notevole esperienza in tale settore del diritto, occupandomi principalmente di reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione. Tale esperienza mi ha consentito, nel 2019, di essere abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.


Gratuito patrocinio

Disponibilità a patrocinare ogni genere di causa, consentendo al mio cliente di accedere al beneficio del patrocinio a spese dello Stato, ritenendo che tutti hanno diritto ad una difesa adeguata, a prescindere dalla possibilità o meno di pagare l'avvocato.


Cassazione

Lo studio approfondito, il costante aggiornamento sulle ultime novità giurisprudenziali, ma soprattutto la quotidiana esperienza sul campo.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario


Referenze

Titolo professionale

Iscrizione all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti

Suprema Corte di Cassazione - 4/2019

L'iscrizione all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti rappresenta il conseguimento di un traguardo professionale che attesta, di per sé, non solo la continuità nell'esercizio dell'attività forense, ma anche il raggiungimento della maturità professionale. Significa, quindi, poter patrocinare una causa dal primo all'ultimo grado di giudizio (appunto, innanzi alla Suprema Corte di Cassazione).

Titolo professionale

Gratuito patrocinio

Ordine Avvocati Palermo - 1/2009

La tutela dei soggetti coinvolti in un processo penale non può dipendere dalla loro possibilità di pagare la parcella all'avvocato. Il diritto alla difesa tecnica a prescindere dalla condizioni di reddito è un baluardo del nostro sistema democratico

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Legale Favari

Dal 10/2006 - lavoro attualmente qui

Approfondimento costante degli aspetti e dei profili più importanti in materia di diritto penale

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Luigi Favari
Piazza V. E. Orlando N. 33
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Favari:

Contatta l'Avv. Favari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy