Avvocato Marco Giliberti a Trapani

Marco Giliberti

Avvocato a Trapani

About     Contatti






Sinistro stradale – lesioni permanenti – risarcimento del danno - transazione con assicurazione - RISARCIMENTO DEL DANNO OTTENUTO PER 200.000 euro c

Transazione con Assicurazione

Caso legale:

Il nostro Studio è riuscito ad ottenere un importante risarcimento del danno a favore della nostra assistita, moglie del soggetto coinvolto che ha subito delle lesioni personali gravissime, con successiva prognosi con riserva sulla vita. Sul luogo dell’incidente intervenivano i Carabinieri di Trapani, i quali effettuavano una ricostruzione dei fatti sulla sola base delle dichiarazioni rese da parte dei soggetti che si trovavano a bordo dell’autovettura coinvolta nello scontro. Pertanto, i carabinieri effettuavano una ricostruzione della dinamica del sinistro non oggettiva e quindi totalmente di parte. Tuttavia, anche grazie alla ricostruzione dei fatti effettuata da questo Studio in collaborazione con il ctp, codesto studio legale citava in giudizio la compagnia assicurativa e il soggetto conducente l’autovettura, chiedendo un risarcimento di euro 700.000 ca., a titolo di danno patrimoniale e non patrimoniale. Nonostante la presenza di tale verbale totalmente a nostro sfavore, siamo riusciti ad ottenere una importante transazione con la compagnia assicurativa. Così, la Reale Mutua Assicurazioni, in sede di transazione, liquidava a favore


Avv. Marco Giliberti - Avvocato a Trapani

Lo Studio Legale & Tributario Giliberti, con l'Avv. Pasquale Giliberti, opera da oltre 25 anni nell'ambito del diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e nel recupero crediti. Da ultimo, l'Avv. Marco Giliberti ha acquisto la specializzazione in diritto tributario a seguito del master in diritto tributario tenuto presso la LUISS Business School.




Marco Giliberti

Esperienza


Diritto tributario

Conseguimento del Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale presso la LUISS Business School.


Diritto civile

Esperienza pluriventennale nell'ambito del diritto civile in generale.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale & Tributario "La Commara & Partners"

Dal 6/2019 al 9/2019

Lo Studio si occupava specialmente di diritto tributario e di consulenza fiscale per imprese e persone fisiche.

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale

LUISS Business School - 6/2019

Master annuale presso la LUISS Business School durante il quale si sono affrontate e approfondite tutte le tematiche relative al diritto tributario, con particolare riferimento a IRPEF, IRES, IVA, IRAP.

Sentenza giudiziaria

IVA – detrazione – operazioni soggettivamente inesistenti – frode carosello

Sentenza CTP di Trapani

La Commissione Tributaria Provinciale di Trapani, accogliendo il ricorso avanzato dal contribuente, ha sposato consolidato il principio secondo il quale, in tema di indebita fruizione di detrazioni ai fini IVA, è onere dell’Amministrazione Tributaria, qualora si contestino operazioni soggettivamente inesistenti, dimostrare, anche mediante elementi oggettivi di natura indiziaria, non solo che l’operazione indicata in fattura non sia stata posta in essere dai soggetti ivi indicati, ma anche la consapevolezza, da parte del contribuente, del carattere fraudolento dell’operazione stessa.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Studio Legale & Tributario Giliberti
Corso Italia 98
Trapani (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giliberti:

Contatta l'Avv. Giliberti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy