Avvocato Massimo Murru a Cagliari

Massimo Murru

Massimo Murru Avvocato di Impresa a Cagliari

Informazioni generali

Sono il fondatore di uno studio multidisciplinare e opero dal 1991. Sono abilitato al patrocinio davanti alle Magistrature superiori Il core business dello Studio è costituito dalla contrattualistica pubblica (appalti di opere pubbliche concessioni etc.) e privata. Un altro campo di elezione è il diritto fallimentare. Sono consulente scientifico dell'Associazione Donne Geometra e docente nei corsi di specializzazione in. materia di salubrità degli edifici pubblici e privati. Per sei anni docente a contratto di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari.

Esperienza


Appalti pubblici

Oltre trent'anni di esperienza specifica nel settore. Autore di pubblicazioni sul tema. il 75% delle controversie curate dallo studio attiene a questo specifico settore. Consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale alle imprese e P.A. nel settore dei contratti pubblici e privati per l’esecuzione di opere e servizi pubblici e nella gestione di Consorzi e Associazioni di imprese. Contrattualistica nazionale ed internazionale; appalto, compravendita, fornitura e sub fornitura, somministrazione; affitto e cessione di ramo d’azienda; tutela dei consumatori; proprietà agraria; immobiliare.


Diritto civile

Contrattualistica pubblica e privata - fase esecutiva degli appalti pubblici e privati - network stabili con professionisti di altre discipline quali altri avvocati, ingegneri, architetti, commercialisti, notai. Lo studio si occupa dell'intera fase di gestione stragiudiziale dall'acquisto della commessa fino all'ultimazione dei lavori. Laddove necessario, lo studio vanta una significativa esperienza nel contenzioso giudiziale con patrocinio esercitato in quasi tutte le regioni italiane.


Fallimento e proc. concorsuali

Affidatario da parte dei Curatori fallimentari delle controversie per la tutela dei diritti dell'impresa fallita o assoggettata alla liquidazione giudiziale e altre altre procedure concorsuali previste dal Codice della crisi di impresa (Dlgs. n. 14/2029)


Altre categorie

Arbitrato, Diritto immobiliare, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Ricorso al TAR, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto bancario e finanziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali.



Credenziali

Intervista pubblica

La filiera delle responsabilità nella costruzione di edifici

Impreseedilinews - 10/2019

Sono maturi i tempi per trasformare la salubrità dell’aria indoor in una qualità essenziale dell’immobile al pari della sua efficienza energetica, che costituisce sotto forma di certificazione un elemento essenziale di validità del negozio giuridico di trasferimento degli immobili. Sono estremamente convinto che il trasferimento della proprietà, ma non solo, anche un semplice contratto di concessione in godimento dell’immobile debba essere accompagnato da una certificazione di salubrità e quanto affermo è fondato su oggettivi riscontri giurisprudenziali. Esiste una vera e propria filiera delle responsabilità, dal committente fino all’ultimo concessionario del bene, verso l’utilizzatore finale. Tutti i protagonisti del processo costruttivo, soprattutto i professionisti, sono tenuti al rispetto di un livello di diligenza professionale più alto dell’uomo comune. Recenti sentenze prevedono per i casi gravissimi di violazione delle buone norme di costruzione e progettazione, sotto il profilo civilistico, la risoluzione del contratto per inadempimento, dove si verifichino gravi difformità e vizi dell’edificio declinati anche sotto il profilo della salubrità (muffe, radon, inquinamento elettromagnetico…). La nostra giurisprudenza è giunta a risarcire insieme al danno materiale anche il danno non patrimoniale cioè il danno al benessere psico-fisico della persona che vive e lavora nell’ambiente confinato insalubre.

Speaker ad evento

La responsabilità nella edificazione di edifici

Sindrome da edificio malato - Milano - Impreseedilinews - 6/2014

La responsabilità civile riconducibile alla realizzazione di nuovi edifici e/o alla manutenzione straordinaria di edifici esistenti

Contatta l'avvocato

Avvocato Massimo Murru a Cagliari
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Murru per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Massimo Murru a Cagliari

Avv. Massimo Murru

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Massimo Murru
Via San Lucifero 65
Cagliari (CA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy