Avvocato Omar Gaafar a Milano

Omar Gaafar

Avv. Penalista Milano


Informazioni generali

L'Avv. Omar Gaafar si occupa esclusivamente di diritto penale ed opera da ormai più di 10 anni sul Foro di Milano e non solo seguendo processi in diverse sedi giudiziarie delle città lombarde e italiane. Laureatosi presso l'Università degli Studi di Udine a 24 anni da allora ha seguito la carriera forense diventando avvocato a 28 anni e specializzandosi in Criminologia e scienze forensi presso l'Università degli studi di Milano e successivamente conseguendo il Master in Diritto penale societario c/o il Just Legale Services. Attualmente frequenta la Scuola di Alta Formazione dell'Avvocato penalista dell'Unione Camere Penali Italiane

Esperienza


Diritto penale

Ho maturato molta esperienza nel diritto penale seguendo diversi e numerosi processi relativi allo spaccio di droga, rapine, stalking ecc. Riscuotendo soddisfazione dai clienti per l'attenzione e lo scrupolo nel preparare la strategia difensiva.


Sostanze stupefacenti

Spesso nella mia attività professionale mi è capitato di seguire clienti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a raggiungere soluzioni processuali a loro favorevoli che, al di là di sentenze assolutorie a volte ottenute, scongiurassero la detenzione carceraria nella migliore delle ipotesi.


Stalking e molestie

L'incidenza dello stalking nella professione del penalista è sempre più evidente e il mio studio si è impegnato nella difesa sia di persone imputate e poi assolte dal reato di atti persecutori sia delle vittime di tale delitto, contribuendo alla condanna dell'autore del reato con conseguente ristoro del danno subito.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Cassazione, Gratuito patrocinio, Violenza, Omicidio, Ricorso al TAR, Incidenti stradali.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Perfezionamento in Criminologia e scienze Forensi

Università degli studi di Milano - 10/2006

Con questo corso di perfezionamento ho conseguito l’approfondimento culturale e l’aggiornamento su particolari tematiche dottrinali della Criminologia, della Psicopatologia Forense e delle Scienze Forensi, e nello specifico ho ampliato le mie conoscenze sui fenomeni delittuosi, nonché sugli autori e vittime di delitti.

Titolo professionale

Master in Diritto penale societario

Scuola di Formazione Legale Just Legal Services - 5/2011

Il master è un attestato che certifica la maggiore preparazione dell'avvocato che consegue il titolo a seguito di un percorso formativo articolato in diverse lezioni. Nel caso di specie ho approfondito la materia relativa ai reati economici come il riciclaggio, i reati tributari, gli illeciti penali nell'ambito lavorativo commessi all'interno di una società

Titolo professionale

Corso in psicologia investigativa e analisi della scena del crimine e criminal profiling

Scuola di alta qualificazione in psicologia interpersonale investigativa Criminale e Forense, Fondazione Gulotta - 5/2010

La psicologia investigativa nasce dalla psicologia giuridica e la sua ufficializzazione in quanto competenza professionale forense è legata all’introduzione della Legge del 7 dicembre 2000, n. 397. In queste norme viene stabilito che lo psicologo, in qualità di consulente, può collaborare, sia con gli investigatori sia con i difensori, alla raccolta delle fonti di prova, ai sopralluoghi e a tutte le attività di ricostruzione degli eventi che sono proprie della criminalistica, avendo così la possibilità di partecipare al processo penale, con compiti di ricerca e convalida della prova. il corso a cui ho partecipato ha fornito una serie di strumenti cognitivi utili per analizzare le prove nel processo penale soprattutto nei delicati processi penali di violenza alle persone e ai soggetti deboli (oggi comunemente richiamati come delitti del "codice rosso").

Lo studio

Omar Gaafar
Via Gattamelata N. 38
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gaafar:

Contatta l'Avv. Gaafar per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy