L'avvocato Pasquale Fiorentino si occupa di diritto penale ed opera prevalentemente a Milano (ma in generale in tutta la regione lombarda). E' il fondatore dello Studio Legale Fiorentino che opera appunto in tutto l'ambito penalistico, con una specializzazione nel diritto penale dell'economia, grazie alla recente frequentazione di un Master annuale in "Diritto Penale dell'Economia" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha maturato negli anni un'importante competenza giudiziale e stragiudiziale. Ama guidare i suoi assistiti in toto, tenendoli costantemente aggiornati. Parla fluentemente l'inglese.
La materia del diritto penale è in continua evoluzione, per questo motivo credo tanto nell'importanza di tenersi aggiornati in merito alle più recenti sentenze, soprattutto quelle della Corte di Cassazione, fondamentali per vincere i processi ed in generale per ottenere ottimi risultati.
Si tratta del reato cd. "principe", quello più famoso di tutti e sicuramente anche il più doloroso. E' giusto garantire la migliore difesa a chi è sospettato di avere ucciso, proprio perché è accusato di un reato grave. Inoltre, è importante garantire il massimo dell'impegno anche a chi intende, giustamente, ottenere un risarcimento grazie ad un processo penale per ottenere giustizia. Infatti, peraltro soprattutto recentemente, purtroppo soprattutto nella regione lombarda, sono stati trattati dalla cronaca giornalistica temi afferenti alle morti nelle R.S.A. Trattasi di tematiche che dovranno senz'altro essere approfondite.
Ho spesso partecipato a procedimenti concernenti violenze sulle persone, i.e. reati di violenza privata, lesioni personali, sequestro di persona, ma anche in tema di violenza sessuale.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto ambientale, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Pasquale Fiorentino
Corso San Gottardo 11
Milano (MI)