Avvocato Samantha Castano a Busto Arsizio

Samantha Castano

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Samantha Castano e opero da diversi anni in Busto Arsizio nel campo del diritto civile, occupandomi principalmente di controversie in materia di diritto di famiglia, di diritto successorio, di diritto immobiliare e di diritto condominiale. Mi sono laureata presso l'Università LIUC di Castellanza con 110 e lode, conseguendo anche il premio di "Miglior Laureato Magistrale in Giurisprudenza" per l'anno accademico 2014-2015. L’obiettivo primario che ispira il mio operato è la soddisfazione del Cliente e la creazione di un rapporto sereno e di fiducia, fornendo un’assistenza qualificata e personalizzata.

Esperienza


Diritto civile

Fin da prima della laurea, ho collaborato con importanti studi legali delle Province di Milano e Varese, maturando fin da subito una preziosa esperienza nel campo del diritto immobiliare, del diritto successorio, del diritto di famiglia e del diritto condominiale, oltre che in materia contrattualistica. Punto di forza del mio operato è anche l'assistenza stragiudiziale del Cliente, ritenendo che la preventiva ricerca di un dialogo con la controparte permetta al Cliente di risparmiare tempi e costi.


Diritto di famiglia

Le controversie in materia di diritto di famiglia sono sempre "molto delicate", sia per la presenza di soggetti minori sia per le peculiari vicende sottese. Pertanto, fondamentale per il legale è la totale comprensione degli avvenimenti e l'instaurazione di una rapporto di fiducia con il Cliente. Solo in questo modo si potrà consigliarlo al meglio e assisterlo in tutto l'iter giudiziale.


Eredità e successioni

Il decesso di un parente, purtroppo, è spesso fonte di liti tra parenti e il lavoro dell'avvocato è fondamentale per riportare un po' di ordine in queste situazioni intricate. Ho seguito personalmente diverse vicende di questo tipo e, grazie a un proficuo dialogo avviato con le controparti, sono sempre riuscita a definire in via stragiudiziali le controversie.


Altre categorie:

Separazione, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Miglior Laureato Magistrale in Giurisprudenza - Anno Academico 2013/2014

Università LIUC - 6/2015

Dopo aver conseguito la laurea con 110 e lode, ho conseguito anche la premiazione per essere stata il "Miglior Laureato Magistrale in Giurisprudenza - Anno Academico 2013/2014" presso l'università LIUC di Castellanza.

Lo studio

Samantha Castano
Corso Xx Settembre N. 19
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Castano:

Contatta l'Avv. Castano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy