Avvocato Stefano Angione a Reggio Emilia

Stefano Angione

Avvocato d'affari a Reggio Emilia


Informazioni generali

Avvocato dal 2004, Stefano presta consulenza e assistenza in svariati settori del diritto d'impresa, anche in ambito internazionale con una fitta rete di corrispondenti. Si occupa in particolare di diritto civile, commerciale, societario, 231, antitrust, e-commerce, sicurezza alimentare e turismo, nonché di contenzioso e recupero credito nazionale e internazionale. Ha ricoperto incarichi di arbitro in controversie societarie, di curatore fallimentare ed è legale di fiducia di altri fallimenti. Parla correntemente inglese e francese ed è referente della Camera di Commercio Italiana a Dubai e della Cámara de Comercio del Caribe.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

La materia commerciale rappresenta la naturale area di competenza dell'Avv. Angione, anche in ambito internazionale, essendosi occupato, in via stragiudiziale e giudiziale, di contratti di vendita, fornitura, distribuzione, fanchising, appalto, subappalto, d'opera, consulenza, somministrazione, e-commerce, licenza, NDA, due diligence e altro ancora. In ambito societario, oltre ad avere trattato la materia come arbitro e curatore fallimentare, ha altresì acquisito familiarità con i principi di altri ordinamenti grazie al suo convolgimento nelle citate operazioni straordinarie transfrontaliere.


Antitrust e concorrenza sleale

L'Avv. Angione si è spesso occupato di tematiche antitrust e di concorrenza sleale, nelle loro diverse declinazioni e sfaccettature, quando impegnato nella consulenza contrattuale o nel patrocinio dei suoi clienti. Si tratta delle materie nelle quali ha mosso i primi passi come praticante e poi avvocato, già durante gli studi post-laurea al Collegio Europeo di Parma e poi negli anni bruxellesi all'interno dell'ufficio locale di un primario Studio Legale milanese: esperienze che hanno lasciato in eredità una considerevole esperienza, accresciuta negli anni successivi, che ancora oggi coltiva e mette al servizio della clientela.


Fallimento e proc. concorsuali

Da oltre dieci anni l'Avv. Angione riceve regolarmente incarichi di curatore fallimentare dal Tribunale di Reggio Emilia ed è legale di fiducia di altri curatori fallimentari. In particolare è stato curatore nei fallimenti Coperteck s.r.l. (n. 20/2009 Trib. RE), La Rovere s.r.l. (n. 123/2014) e Home Care s.c. sociale (n. 93/2015)


Altre categorie:

Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Contratti, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto ambientale, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante e poi Avvocato - Studio Legale De Berti & Jacchia - sede di Bruxelles

Dal 9/2001 al 1/2004

Ricerche giuridiche e redazione di memorandum interni. Ricerche in materia di diritto UE ed in particolare libera circolazione di beni, servizi e capitali, diritto di stabilimento, diritto antitrust, M&A, nonché redazione di memorandum interni allo Studio nelle anzidette materie, anche per segnalare le novità normative europee per i vari dipartimenti dello Studio ed i rispettivi clienti. Collaborazione in procedimenti avanti il Tribunale di Primo Grado UE e la Corte di Giustizia UE, in particolare nella causa Gambelli e a. (causa C-243/01).

Pubblicazione legale

I nuovi poteri cautelari, istruttori e sanzionatori attribuiti all’AGCM dal c.d. Decreto Bersani

Filodiritto.com

Con l’entrata in vigore della Legge 4 agosto 2006 n. 248, ovvero della legge di conversione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223, meglio noto come “Decreto Bersani”, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (l’“AGCM” o l’“Autorità”) si è vista finalmente riconoscere quei poteri cautelari, istruttori e sanzionatori che da tempo sono attribuiti alla Commissione europea (nell’ambito delle sue funzioni di organo preposto alla tutela della normativa antitrust comunitaria) e alle autorità antitrust dei principali paesi europei ed extracomunitari.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Stefano Angione
Via Pier Carlo Cadoppi 12
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Angione:

Contatta l'Avv. Angione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy