L’Avv. Alberto Boscagin fornisce attività di consulenza ed assistenza legale con particolare riferimento alle seguenti discipline: -contenzioso civile ordinario; -assistenza nella stipulazione di contratti relativi alla compravendita di immobili e relative controversie; -risarcimento danni responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; -tutela del consumatore; -donazioni e successioni; - infortunistica stradale - responsabilità medica

Alberto Boscagin
Avvocato a Verona
Informazioni generali
L'avv. Boscagin Alberto si è laureato nel 2005 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Verona. Dopo aver svolto il periodo di pratica forense presso un noto studio legale di Verona, ove ha maturato una significativa esperienza, ha iniziato ad esercitare la professione di avvocato operando principalmente nel settore del contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale, nelle seguenti materie: diritto penale, infortunistica e risarcimento danni, responsabilità medica e professionale, inoltre avvalendosi della collaborazione di colleghi di studio, si occupa di diritto di famiglia e minorile.
Esperienza
L'Avv. Boscagin si occupa di diritto assicurativo, trattando vertenze in materia di infortunistica stradale e responsabilità professionale, in particolare responsabilità medica, trattando con le compagnie assicurative in sede stragiudiziale la definizione dei relativi risarcimenti, e qualora non si addivenga ad una composizione conciliativa, tutelando gli interessi dei propri assistiti nelle relative vertenze giudiziarie.
L'Avv. Boscagin fornisce assistenza in ambito penale tutelando i propri assistiti sin dalla fase delle indagini preliminari, e successivamente nel corso dell’intero procedimento, in ogni suo grado, garantendo al cliente una puntuale, professionale e accurata difesa dei propri diritti. L'attività è svolta principalmente nei procedimenti penali aventi per oggetto: reati contro la persona, la famiglia e il patrimonio, infortunistica sul luogo di lavoro, reati contro la pubblica amministrazione, reati informatici, violazioni in materia di circolazione stradale, reati da colpa professionale.
Altre categorie
Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Multe e contravvenzioni, Discriminazione, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto ambientale, Matrimonio.
Credenziali
Guida in stato di ebbrezza: il giudice può ricavare la presenza in eccesso di alcol da elementi sintomatici
Sentenza Corte di Cassazione n. 20763 del 27 maggio 2024Non ha diritto al risarcimento chi percorre una strada buia e scivola su una macchia d'olio
Corte di Cassazione ordinanza n. 24491/2023.Guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti
Verona, maggio 2023Leggi altre credenziali (15)
Lo studio
Alberto Boscagin
Via Euclide N. 26
Verona (VR)