Avvocato Alessandro Figliolini a Roma

Alessandro Figliolini

Avvocato del lavoro - Partner de "Il Sole 24ORE"


Informazioni generali

Lo Studio Legale Flaminio è partner de "Il Sole 24ORE" e si occupa esclusivamente di diritto del lavoro. Il punto di forza dello Studio consiste nell'ottenere, per il lavoratore, il giusto risarcimento trovando un accordo con il datore di lavoro, senza quindi dover iniziare una vera e propria causa. Nel 2022 tale risultato è stato raggiunto per il 92% dei lavoratori. Per garantire tali performance, accettiamo esclusivamente un numero di incarichi limitato, con alte probabilità di successo. Il costo dell’assistenza legale consiste, unicamente, in una percentuale dell’importo rivendicato, dovuta allo Studio solo in caso di successo.

Esperienza


Diritto del lavoro

Lo Studio Legale si occupa, da anni, esclusivamente della difesa dei lavoratori, fornendo assistenza in caso di: licenziamento, demansionamento, mobbing, t.f.r. e retribuzioni non corrisposte, svolgimento di mansioni superiori, appalto, somministrazione e distacco illeciti, indennità non corrisposte, procedimento disciplinare, accertamento del rapporto di lavoro subordinato, trasferimento individuale illecito, lavoro straordinario non retribuito, part - time fittizio e trasferimento d'azienda illecito.


Mobbing

Lo Studio Legale si occupa, da anni, esclusivamente della difesa dei lavoratori, fornendo assistenza in caso mobbing orizzontale, verticale, ascendente, bossing, dequalificazione, demansionamento, sottrazione di mansioni e straining. L'obiettivo perseguito è quello di ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.


Licenziamento

Lo Studio Legale si occupa, da anni, esclusivamente della difesa dei lavoratori, fornendo assistenza in caso di licenziamento disciplinare e per giustificato motivo oggettivo, sia individuale che collettivo, con l'obiettivo di ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.



Referenze

Caso legale seguito

Ottenuto il risarcimento dovuto per lo svolgimento di mansioni superiori

Controversia conclusa in via stragiudiziale

Il lavoratore da noi assistito svolgeva mansioni di educatore in una RSA, percependo però la retribuzione prevista dal contratto collettivo per chi svolgeva attività di livello inferiore. Approfondita la questione e preso contatto con l'azienda, siamo riusciti ad ottenere il risarcimento dovuto in via stragiudiziale, senza quindi dover agire in giudizio.

Recensione positiva

Recensione

7/2021 - Giulia A.

Professionalità correttezza e disponibilità.

Recensione positiva

Recensione

11/2021 - Rosario R.

Recensione positiva rilasciata da un cliente assistito in una controversia con il datore di lavoro.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Alessandro Figliolini
Via Luigi Mancinelli 100
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Figliolini:

Contatta l'Avv. Figliolini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy