Esperienza pluriennale nella materia del pubblico impiego dinanzi al giudice del lavoro e dinanzi al Tar per le materie ad esso affidate. Le capacità acquisite rendono agevole l'attività difensiva in una materia caratterizzata da elevato tecnicismo, sostanziale e processuale.

Antonello Sdanganelli
Avvocato amministrativista
Informazioni generali
Lo studio legale, fondato nel 1987 dall'avv.Antonello Sdanganelli, accresce oggi la sua operatività con l'apporto di giovanissimi e ben formati avvocati: avv.Gloria Sdanganelli e avv. Luca Sdanganelli con la missione di soddisfare i clienti attraverso competenze che spaziano nell'ambito del diritto civile, del diritto amministrativo sul territorio nazionale. La passione per l’insegnamento, per la ricerca e per il lavoro nel team, è finalizzata ad offrire ai propri clienti una professionalità integrale e satisfattiva.
Esperienza
Esperienza pluriennale nel contenzioso di diritto civile, diananzi al giudice ordinario, nei confronti della pubblica amministrazione in tutti i gradi di giudizio. Sono stati ottenuti ragguardevoli risultati. Per noi il diritto è l’arte dell’equo e del giusto. Quando il cliente pone alla nostra attenzione un problema, vogliamo prima esaminarlo nella sua completezza, verificando le varie possibilità e mettendo a disposizione le competenze dei nostri avvocati.
Esperienza pluriennale in tutti gli aspetti del diritto amministrativo: appalti, edilizia e urbanistica, ambiente, espropriazioni, enti locali. L'avv.Antonello Sdanganelli è perfezionato in diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione. L'avv.Gloria Sdanganelli è dottore di ricerca in diritto amministrativo. Le capacità acquisite rendono agevole l'attività difensiva in una materia caratterizzata da elevato tecnicismo, sostanziale e processuale, nonchè quella di consulenza per enti pubblici e operatori privati.
Altre categorie
Appalti pubblici, Ricorso al TAR.
Credenziali
Differenze retributive per esercizio di mansioni superiori nel pubblico impiego
Tribunale di Lamezia Terme Sezione Lavoro sentenza 23.11.2023 n.449Direttore generale - Comune di Lamezia Terme
Dal 6/2001 al 11/2002Appello, inammissibilità, collocamento soprannumerario, procedure di mobilità, domanda di partecipazione.
Corte d'Appello di Catanzaro, sentenza 28.3.2023 n.126Leggi altre credenziali (17)
Lo studio
Sdanganelli & Associati
largo montebello 40
Torino (TO)
Sede secondaria:
Via Dei Bizantini 18
Lamezia Terme (CZ)