Avvocato Elisa Fea a Trinità

Elisa Fea

Avvocato e Mediatore del Foro di Cuneo


Informazioni generali

Avvocato e Mediatore presso l'Ordine degli Avvocati di Cuneo. Mi occupo di diritto civile, offrendo al Cliente un rapporto diretto, personale e trasparente. I punti saldi della mia attività sono: riservatezza, ascolto, comprensione e rispetto per la persona e per gli interessi in gioco, atteggiamento positivo anche davanti alle difficoltà e costante impegno. Pur essendo sempre preferibile il confronto presso lo Studio, garantisco colloqui da remoto e massima disponibilità nell’organizzazione degli incontri in caso di necessità.

Esperienza


Mediazione

Dal 2021 sono Mediatore presso l’Organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Mi piace pensare che sia sempre possibile avvicinare posizioni apparentemente contrastanti raggiungendo un accordo amichevole, che possa soddisfare i soggetti coinvolti con costi e tempi ridotti rispetto a quelli tipici del contenzioso.


Diritto civile

Mi occupo di diritto di famiglia, tutela delle persone “fragili”, contratti, recupero del credito e risarcimento del danno (anche da sinistro stradale). Sono convinta dell’importanza di cercare soluzioni conciliative che consentano di avvicinare posizioni distanti, così da evitare i tempi ed i costi del giudizio, che affronto con serietà e determinazione quando rappresenta l’unica via percorribile. Nella mia professione non esistono strade impraticabili ma, come per percorrere un sentiero di montagna, sono fondamentali la preparazione, l'atteggiamento positivo e l'impegno.


Diritto di famiglia

L'assistenza nella soluzione delle problematiche relative al diritto di famiglia riguarda rapporti tra coniugi, conviventi, genitori e figli, parenti ed affini (anche in materia ereditaria), sempre affiancando allo studio ed all'applicazione del diritto l'ascolto e l'individuazione delle problematiche da risolvere, anche nelle situazioni più delicate. Anche nei rapporti famigliari è importante cercare una soluzione condivisa, che tuteli gli interessi in gioco e sia soddisfacente per le parti coinvolte.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Incapacità giuridica, Eredità e successioni, Affidamento, Recupero crediti, Contratti, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Separazione, Divorzio, Locazioni, Sfratto, Matrimonio, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione per Mediatori della durata di 50 ore

645 S.R.L. (iscritto al n. 341 degli Organismi di Mediazione e al n. 90 degli Enti di Formazione) - 12/2020

Il corso di formazione mi ha consentito di sviluppare capacità di ascolto e di ricerca di soluzioni condivise nonché di iscrivermi nell’elenco dei Mediatori presso l’Organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo, ente iscritto nel Registro degli Organismi di Mediazione al n. 347.

Titolo professionale

Corso di aggiornamento per Mediatori

Istituto Nazionale per la Formazione Continua - 6/2023

Il Mediatore è tenuto alla formazione continua. Il corso seguito nelle giornate del 19 e del 20 giugno 2023 mi ha consentito di approfondire le modifiche apportate in materia di mediazione dalla recente riforma della giustizia.

Titolo professionale

Corso 10 ore per Mediatori

Camera di Mediazione Nazionale - 3/2024

Il corso di 10 ore, così cpme previsto dalla legge, seguito nella giornata del 15 marzo 2024, ha consentito un approfondimento ed un confronto costruttivo con il Formatore e con gli altri Mediatori in merito alle modifiche apportate in materia di mediazione dalla recente riforma della giustizia.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Elisa Fea
Via Carlo Marro 14
Trinità (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fea:

Contatta l'Avv. Fea per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy