Avvocato Emanuele Crozza a Torino

Emanuele Crozza

Avvocato Penalista - Diritto Bancario


Informazioni generali

Avvocato PENALISTA iscritto all’Albo Speciale dei Patrocinanti in CASSAZIONE, con studio in Torino ed in Alessandria. Si è laureato nel 1998 presso l’Università di Bologna ed ha frequentato il Master per Giuristi d’Impresa presso la S.A.A. di Torino Nel 2001 si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dopo aver superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Torino e dal 2013 è iscritto nell’apposito Albo degli Avvocati Cassazionisti. Svolge attività di assistenza in tutte le fasi del procedimento penale e per qualsiasi reato.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

L'Avv. Emanuele Crozza ha maturato esperienza nel settore del diritto bancario con particolare riferimento alla tutela del correntista (risparmio tradito, anatocismo, usura bancaria, fideiussioni nulle, revoca affidamenti e mutui, opposizione a decreto ingiuntivo e precetto….). La legge mette a disposizione del consumatore e dell'imprenditore gli strumenti per poter affrontare e chiarire le posizioni debitorie. La richiesta di pagamento, il decreto ingiuntivo ed ogni forma di pretesa da parte delle banca o finanziaria deve essere affrontata con tempestività e professionalità al fine di far valere correttamente i propri diritti


Usura

L'Avv. Emanuele Crozza ha maturato esperienza nel settore del diritto bancario casi di c.d. USURA BANCARIA e non solo. ( Anatocismo, usura bancaria, fideiussioni nulle, revoca affidamenti e mutui, opposizione a decreto ingiuntivo e precetto….). Non sempre quanto richiesto dalle banche o dalle finanziarie è la somma effettivamente dovuta


Diritto penale

In diversi modi si può scoprire di essere coinvolti in un procedimento penale: un fermo, una perquisizione, una notifica… Inizia così un tragitto che molte volte si rivelerà lungo e tortuoso, durante il quale sarà necessario agire attentamente per poter chiarire al più presto il proprio eventuale effettivo ruolo nella vicenda oggetto di indagine. L’Avvocato penalista, con il quale deve nascere un rapporto di fiducia, rimane affianco al proprio assistito in tutte le fasi del procedimento penale: indagini preliminari, processo ed esecuzione della pena. Nel rispetto delle regole, per l’Avvocato penalista il cliente è sacro.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Violenza, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto commerciale e societario, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Cassazione, Gratuito patrocinio, Omicidio, Multe e contravvenzioni, Diritto penitenziario.


Referenze

Titolo professionale

Master per giuristi d'impresa

UNIVERSITA' DI TORINO - 12/1998

L'Avvocato Emanuele Crozza si è laureato nel 1998 presso l’Università di Bologna ed ha frequentato il Master per Giuristi d’Impresa presso la S.A.A. di Torino ove ha approfondito gli aspetti penali e civili del diritto d’impresa.

Speaker ad evento

"Diritto Bancario, un convegno a Torino spiega come difendersi"

TORINO - 1/2016

"USURA BANCARIA, UN CONVEGNO A TORINO SPIEGA COME DIFENDERSI" Argomento cardine in scaletta sono i comportamenti da adottare per essere realmente consumatori consapevoli “in caso di usura e anatocismo bancario, truffe contrattuali, fideiussioni eccessivamente onerose, atti impositivi e anomalie finanziarie: tutte azioni scorrette che costituiscono un pericolo per i risparmi e i patrimoni dei cittadini”, spiega l'Avvocato Emanuele Crozza. “E' fondamentale portare all'attenzione dei consumatori ogni qualsivoglia azione tesa a generare sana informazione consapevole su argomenti di estrema e bruciante attività, sui quali i media stessi forniscono contenuti spesso superficiali e per nulla esaustivi. E' opportuno ricordare alle persone che sono sempre più numerose e frequenti le sentenze emesse dai tribunali di tutta Italia a favore dei correntisti

Caso legale seguito

Cause bond Argentina

TORINO 2005

L'avvocato Emanuele Crozza è stato uno dei primi avvocati ad interessarsi del problema dei c.d. "tangobond". Moltissimi investitori avevano investito in titoli di Stato argentini, diventati poco più di carta straccia dopo la crisi economica del Paese sudamericano. L'avv. Emanuele Crozza rappresentò diversi di questi "risparmiatori traditi", aiutandoli a far valere i propri diritti nei confronti delle banche.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Emanuele Crozza
Via Millefonti N. 43
Torino (TO)

Sede secondaria:
PIAZZA SANTO STEFANO N.10
Alessandria (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Crozza:

Contatta l'Avv. Crozza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy