Avvocato Francesco Palumbo a Milano

Francesco Palumbo

Avvocato Penalista Milano

Informazioni generali

Lo Studio Legale è nato dall'iniziativa dell'avvocato Francesco Palumbo, finalista dell'edizione 2023 dei TopLegal, che ha esercitato la professione nei diversi ambiti del diritto penale con il massimo impegno e serietà imposto dal valore costituzionale e sociale della difesa. Lo Studio si avvale della collaborazione di partner e colleghi internazionali (Italia, Dubai, Canada, Albania), costituendo una realtà multidisciplinare in grado di prevenire o risolvere qualsiasi questione legale e non solo, a beneficio di cittadini italiani e stranieri, anche in relazione a nuove sfide come le criptovalute.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio Legale fornisce assistenza specializzata e consulenza a chiunque sia coinvolto in procedimenti penali, sia in qualità di imputato, persona offesa o indagato. L’attività difensiva copre reati societari, fallimentari e tributari, illeciti contro la Pubblica Amministrazione, violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro, reati legati agli stupefacenti, crimini informatici, stalking e altri delitti contro la persona e la libertà sessuale.


Discriminazione

Difendiamo imputati, indagati e persone offese in qualsiasi forma di discriminazione, assicurando ai nostri assistiti la migliore tutela legale. Abbiamo acquisito una significativa esperienza nella protezione dei diritti in ambito lavorativo e accademico, affrontando casi di mobbing, molestie morali e sessuali nelle università. Inoltre, offriamo assistenza qualificata in procedimenti legali riguardanti discriminazioni basate sull’identità di genere e l’orientamento sessuale.


Violenza

Lo Studio legale è in grado di offrire assistenza qualificata e consulenza a coloro i quali, nella veste di imputati persone offese o indagati, siano coinvolti in procedimenti penali per reati di Violenza


Altre categorie

Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Assoluzione imputato truffa 640 c.p. Tribunale di Monza

Tribunale di Monza Sentenza 2023

L'odierno imputato veniva rinviato a giudizio per il reato di cui all'art 640 c.p. perchè con artifizi e raggini consistenti nel proporre un redditizio investimento economico per un tramite di una banca svizzera con sede in Lugano induceva in errore la persona offesa facendo versare sulla propria carta postepay evolution importi per un totale di euro 12740,00 con recidiva reiterata infraquinquennale. Il Tribunale di Monza Accoglieva la Tesi difensiva dell'avvocato Francesco Palumbo e assolveva il suo assistito.

Sentenza giudiziaria

Imputato per l’art. 640 c.p. e 612 c.p. Tribunale di Vicenza

Tribunale di Vicenza Sentenza 2024

L'imputato veniva rinviato a giudizio dal Tribunale di Vicenza per il reato di cui all'art 640 cp e 612 cp perché, contattando B. tramite Whatsapp dall’'utenza telefonica a lui intestata per ripondere ad un annuncio inserito in rete dalla stessa allo scopo di cercare un lavoro in Italia per il di lei ragazzo (O.) che viveva in Marocco con relativo permesso di soggiorno per motivi lavorativi, con artifizi e raggiri consistiti nel presentarsi quale titolare di un’azienda in zona Sesto Sangiovanni disponibile ad assumere il di lei ragazzo presso la “V", ad offrirgli un alloggio e ad organizzargli il viaggio per l’Italia con la nave Grimaldi Lines e nellinviare a B. copia dei suoi documenti di identificazione (patente di guida e tessera sanitaria) per indurla a fidarsi di lui e farla confidare nella serietà della propria persona, chiedendole in cambio dapprima prestazioni sessuali e foto di nudo e, successivamente, al rifiuto della persona offesa, un pagamento in denaro di circa 1350,00 euro, inducendo cosi B errore giacche ella gli inviava la foto del passaporto del ragazzo in modo tale da poter far compilare a M il visto lavorativo e il biglietto della nave con pari danno per la persona. nonchè per il reato p. e p. dall’art. 612 comma | c.p., perchè minacciava la stessa di un ingiusto danno. Il Tribunale di Vicenza accoglieva la tesi difensiva dell'avvocato Francesco Palumbo e assolveva l'imputato.

Leggi altre credenziali (14)

Contatta l'avvocato

Avvocato Francesco Palumbo a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Palumbo per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Francesco Palumbo a Milano

Avv. Francesco Palumbo

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Avv Francesco Palumbo
Via Della Signora
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy