Avvocato Giulia Sorrentino a Modena

Giulia Sorrentino

Avvocato civilista a Modena


Informazioni generali

Sono Giulia Sorrentino, avvocato civilista, specializzata in contrattualistica, diritto dei trasporti, diritto commerciale e bancario. Laureata con lode all'Università di Catania, ho svolto un tirocinio formativo presso la Corte di Appello di Bologna e ho conseguito l'abilitazione nel 2018. Collaboro con uno studio professionale a forte vocazione internazionale ove fornisco assistenza e consulenza professionale, giudiziale e stragiudiziale, a privati e imprese. Offro servizi legali su tutto il territorio nazionale, credendo fortemente nella digitalizzazione del settore.

Esperienza


Diritto civile

L'interesse per il diritto civile caratterizza da sempre il mio percorso formativo, di studi e professionale. L'interazione tra privati, persone fisiche e imprese, è rimessa al diritto civile di cui mi occupo nelle sue molteplici sfaccettature. Seguo sia privati che aziende offrendo un supporto concreto, rapido e risolutivo alle questioni che di volta in volta si presentano.


Contratti

Mi occupo quotidianamente di contrattualistica, redazione, stesura di accordi e interpretazione di scritture private. Lavoro a stretto contatto con società e privati che necessitano di consulenza e assistenza legale nei vari settori operativi (appalti, trasporti, agenzia).


Diritto bancario e finanziario

La normativa in materia bancaria e finanziaria è in continuo aggiornamento e con costanza, periodicamente, analizzo e studio le modifiche del settore per offrire un riscontro adeguato alla clientela. Mi sono occupata di casi di frode informatica, phishing e in generale operazioni bancarie non autorizzate in grado di pregiudicare i consumatori che spesso si trovano ad operare in un sistema, informatico on line, esposto e non completamente protetto da interferenze terze.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Diritto commerciale e societario, Diritto di famiglia, Negoziazione assistita, Divorzio, Matrimonio, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto dei trasporti terrestri, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Tirocinante -Magistrato con formazione teorico pratica ai sensi dell'art. 73 del decreto legge 69/2013 - Corte di Appello di Bologna Sezione Civile

Dal 11/2014 al 5/2016

Durante il periodo di formazione presso la Corte di Appello di Bologna (Sezione terza civile) ho affiancato e coadiuvato il magistrato formatore, Dott. Pietro Guidotti, nell'espletamento dell'incarico. Ho partecipato attivamente alle camere di consiglio, alle udienze e allo studio dei fascicoli. Ho, altresì, collaborato nella redazione di bozze di sentenze e di report semestrali su argomenti di particolare importanza, approfonditi durante il tirocinio.

Recensione positiva

Avvocato gentile e molto preparato

9/2022 - Ada r.

L'avvocato Sorrentino ha risolto un problema che avevo da tempo con un istituto di credito, con competenza e professionalità. Molto disponibile e preparata, ha seguito la vicenda senza mai tirarsi indietro. La ringrazierò sempre.

Recensione positiva

Competenza e professionalità

1/2022 - Rebecca S.

Ho contattato l'Avv. Sorrentino per una consulenza in materia civilistica (appalto). L'Avv. ha saputo, con competenza, assistermi ed ha fornito un supporto fondamentale nella trattativa conclusa. Ne ho apprezzato molto la disponibilità e l'onestà professionale. Rebecca S. (Bomporto)

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Giulia Sorrentino
Via Cesare Battisti 63
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sorrentino:

Contatta l'Avv. Sorrentino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy