Avvocato Marco Accossano a Milano

Marco Accossano

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

Avvocato dal 1994, collaboratore di primari studi legali di Genova e Milano, Cassazionista dal 2007. Dal 2010 titolare di proprio studio legale a Milano. Competenze nel diritto civile, societario, appalti, diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni, cessione e affitto di azienda, problematiche societarie, analisi dei crediti in sofferenza, responsabilità professionale e di amministratori e liquidatori di società, ampia esperienza nel contenzioso civile anche di legittimità, nella contrattualistica, locazioni uso abitativo e commerciale, arbitrati ed ADR. Dal 2016 giudice ausiliario presso la Corte di Appello di Torino.

Esperienza


Diritto condominiale

Ho patrocinato numerose cause in materia condominiale sia dalla parte dei condòmini che dalla parte del condominio. Ho approfondita conoscenza sulle cause di nullità e annullabilità delle delibere condominiali, sui doveri e le responsabilità dell'amministratore di condominio, sulle procedure corrette di affidamento e gestione dei lavori condominiali e sui compiti e le funzioni degli organi consultivi dei condomini.


Locazioni

Ho maturato approfondita conoscenza della materia grazie alla numerosa casistica affrontata, sia dalla parte del conduttore che del locatore, con riferimento alle locazioni ad uso abitativo e non abitativo, ed alle problematiche relativi agli affitti e cessioni di aziende


Sfratto

Ho maturato approfondita conoscenza della materia grazie alla numerosa casistica affrontata, sia dalla parte del conduttore che del locatore, con riferimento alle locazioni ad uso abitativo e non abitativo.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Notifica via pec e successione a titolo particolare nel diritto controverso

Il Quotidiano del Condominio - Il Sole 24Ore

Commento apparso sul Quotidiano del Condominio - Il Sole 24Ore ad una interessante sentenza della Corte di Appello di Torino della quale sono estensore

Esperienza di lavoro

Avvocato cassazionista - Studio Legale

Dal 10/2007 - lavoro attualmente qui

Ho maturato esperienza nel diritto civile, nella contrattualistica, nella consulenza alle aziende, nelle locazioni civili e commerciali, nell'affitto e cessione di azienda, nella tutela dei diritti dei consumatori, patrocinando con successo molte controversie anche avanti alla Corte di Cassazione

Titolo professionale

Giudice Ausiliario presso la Corte di Appello

Ministero della Giustizia - 6/2016

Dopo il superamento di un concorso per titoli sono stato nominato Giudice Ausiliario presso la Corte di Appello di Torino. Sono parte dei collegi giudicanti quale relatore ed estensore di sentenze oppure anche quale componente semplice del collegio. Ho imparato a vedere le controversie dalla parte del magistrato, esperienza che consente, dalla parte dell'avvocato, di avere una migliore percezione di come impostare ed affrontare ogni tipo di situazione e, sul piano della contrattualistica, a vedere meglio i possibili problemi e le relative soluzioni, per evitare quanto più possibile il sorgere di un contenzioso giudiziario.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Marco Accossano
Via Cesare Lombroso 54
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Accossano:

Contatta l'Avv. Accossano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy