La Corte Penale Regionale di Berlino (Landgerith Berlin) ha disposto il rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia riguardante l’utilizzo dei dati di messaggistica EncroChat. Il provvedimento di rinvio contesta la legittimità dell’Ordine europeo d’indagine per l’acquisizione da parte delle autorità tedesche ed evidenzia la compressione dei diritti derivante dall’impossibilità di conoscere le modalità tecniche di estrazione dei dati, che ne mette in discussione l’utilizzabilità come prove.
Fonte: DEVITALAW - leggi l'articolo
Sono un avvocato penalista presso lo Studio DEVITALAW. Mi dedico con passione allo studio e alla pratica del diritto penale, con uno sguardo attento alle sfide poste dalle nuove tecnologie e al futuro del processo penale.
Ho sin da subito esercitato la professione in ambito penale, improntando in tal senso sia gli studi universitari che la successiva formazione mirata.
Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Antiriciclaggio, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Tutela dei minori.
Devitalaw
Via Lariana 7
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy